cosimo77

Nuovo Iscritto
salve a tutti ho un problema come al solito in ITALIA non si capisce mai niente.
nel mese di dicembre ho stipulato un compromesso di vendita in cui io vendo un immobile al mare completamente da ristrutturare , da rogitare entro aprile oggi il notaio a 2 giorni prima della vendita mi dice che devo portare la certificazione energetica, vorrei sapere la normativa in riguardo per la puglia e se posso fare un autodichiarazione in classe "g"
perche l' appartamento lo vendo a poco prezzo
grazie.
 

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Edifici che devono essere certificati
L'obbligo della certificazione energetica riguarderà gli edifici di nuova costruzione e quelli da ristrutturare. Sono esclusi quindi:
- gli immobili considerati beni culturali
- gli immobili che secondo le norme urbanistiche possono essere sottoposti al solo restauro conservativo
- i fabbricati industriali, artigianali e agricoli non residenziali nei quali gli ambienti sono mantenuti a temperatura controllata per esigenze del processo produttivo accreditato.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il tecnico accreditato dalla Regione valuta le prestazioni energetiche dell'edificio e compila il certificato energetico. Questo documento deve essere inviato all'Assessorato allo Sviluppo economico della Regione, che lo valuta e gli assegna un numero, redigendo un attestato che sintetizza i dati della certificazione energetica.
Gli attestati di certificazione energetica degli edifici concorrono alla formazione di un sistema informativo regionale denominato Catasto Regionale per le Certificazioni Energetiche - tenuto presso la Regione Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo, il Lavoro e l’Innovazione, Servizio Energia, Reti e Infrastrutture Materiali per lo Sviluppo -, che classificherà gli immobili in relazione alle prestazioni in materia di energia.

ciao;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto