1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rosellina57

    rosellina57 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    un notaio è obbligato a conservare dagli atti nel suo studio per tutta la sua vita o gli deve depositare? che cosa succede se dichiara di aver perso dei documenti
     
  2. salvo cervino

    salvo cervino Nuovo Iscritto

    Rosellina mi pare un pò banale per i diversi motivi che ti elenco: 1° i Notai sono molto attenti ai loro archivi che dopo la loro morte o fine professionale passano all'archivio notarile della provincia. 2° Gli atti sono registrati e pertanto copia è conservata all'uff. del registro del luogo. 3° L'atto è depositato per l'annotazione alla conservatoria dei registri immobiliari presso l'uff dell'Agenzia delle Entrate (catasto) della provincia. MI fermo qui, ma comunque è impossibile perdere la traccia di un atto pubblico rogato e regolarmente registrato.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    sei sicura che il notaio ha dichiarato di aver perso i documenti????;):daccordo::idea:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina