1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mandarino

    mandarino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti.Volevo chiedere cortesemente un'informazione:è stato notificato un d.i.a mani alla residenza di un debitore.Notifica non andata a buon fine in quanto risulta non essere rinvenuto in loco.Successivamente notificato dall'ufficiale direttamente ad altro indirizzo tramite 140 cpc(non chiedetemi come ha fatto a trovare altro indirizzo).Ora dalla data indicata nella 2 notifica(deposito casa comunale)vengono calcolati 10 gg.poi iniziano ad essere calcolati i 40 gg.E'corretto come procedimento?Es.notifica casa comunale 24.02.i 40 gg.del d.i.scadono il 14.04.

    Cosa ne pensate? Qualche suggerimento in merito? Un grazie di cuore!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2016
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    No.
    Per il destinatario la notifica si perfeziona con il ricevimento della raccomandata informativa dell'avvenuto deposito nella casa comunale o, comunque, decorsi dieci giorni dalla relativa spedizione.
     
  3. mandarino

    mandarino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Nemesis buongiorno.Quindi devo guardare la raccomandata allegata all'atto che ha spedito l'ufficiale.da li calcolare 10 gg.poi 40 gg.?intendi dire così^un grazie.

    Mi confermate che la notifica si considera andata a buon fine dopo i 10 gg.dall'invio della racc.da parte dell'ufficiale giudiziario=un grazie sincero!
    Sul fatto che ufficiale giudiziario ha trovato altro indirizzo da quello indicato mistero(forse durante il 1 accesso di notifica da qualcuno ha saputo la nuova residenza).

    Ho compreso bene nemesi s?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2016
  4. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    No. Se la raccomandata informativa è stata ricevuta dal destinatario in data x (in data x ha firmato l'avviso di ricevimento, e quindi può conoscere il contenuto della missiva), è da quella data x che la notifica si perfeziona per il destinatario.
    Se la raccomandata informativa fosse ricevuta dopo 10 giorni dalla sua spedizione, o il destinatario non la ritirasse, la notifica nei suoi confronti si perfezionerebbe comunque dopo 10 giorni da quando è stata spedita. Quindi la notifica (nei suoi confronti) si perfeziona dopo 10 giorni dalla spedizione della raccomandata informativa solamente se non la riceva prima di quei 10 giorni.
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2016
  5. mandarino

    mandarino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Praticamente è ritornata cartolina verde.ove c'è ritiro in ufficio plico non ritirato con data e dove c'è firma destinatario c'è scritto al mitt.dopo 10 gg.pertanto da quanto comprendo io il destinatario non ha ritirato l'atto e i 40 gg.decorrono dalla data indicata.corretto,ti ringraizo molto!
     
  6. mandarino

    mandarino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ho rianalizzato un po'la questione.Mi pare proprio di capire,mi scuso se erro,che i 40 gg.devono decorrere dalla data indicata nella aprte a destra della cartolina verde ove si dice ritiro in ufficio del plico non recapitato.
     
  7. mandarino

    mandarino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    ALtra curiosità che ho,credo mi possiate aiutare.Il sollecito era stato inviato tramite raccomandata sul posot di lavoro ed è stato ritirato.però mi confermate che per atto giudiziario la situaizone è un po'differente,meglio notificare presso residenza 140 cpc.
     
  8. mandarino

    mandarino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buon inizio settimana a tutti!Per ricapitolare e comprendere che è corretto:la notifica 140 cpc devo considerare la data scritta sulla cartolina verde ritornata dove c'è scritto che l'atto non è stato ritirato e resitutio al mitt.dopo 10 gg.
    in breve:ufficiale invia la racc.il 01.03 la data indicata è il 16.03
    corretto?un grazie di cuore!
     
  9. mandarino

    mandarino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ciao a tutti e un augurio di una Serena Pasqua.
    Corretta la procedura 140 cpc che ho indicato sopra?un grazie.
     
  10. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Era stato già scritto che se il destinatario non ritira la raccomandata informativa dell'avvenuto deposito, la data di notifica per il destinatario è quella del decimo giorno successivo alla spedizione della raccomandata informativa stessa.
     
  11. mandarino

    mandarino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Perfetto, grazie . Quindi guardo data in cui ufficiale ha inviato raccomandata. Aggiungo 10 g e decorrono da quel momento i 40 gg
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina