1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. diaria

    diaria Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    ho affittato con un contratto registrato l'appartamento ad una compagnia assicuratrice francese,che lo utilizza per un suo funzionario.
    devo comunicare alla polizia il nome della persona che vi abita? o,visto che è cittadino europeo, non è obbligatorio? grazie
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Quindi la registrazione del contratto assorbe l'obbligo della presentazione della comunicazione di cessione del fabbricato, ex art. 12 del D.L. n. 59/1978.
    L'eventuale obbligo della (diversa da quella citata sopra) comunicazione ex art. 7 del D. Lgs. n. 286/1998 è (eventualmente) in capo al conduttore del tuo appartamento. Tu potresti anche non conoscere chi effettivamente usa l'appartamento che hai concesso in locazione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina