1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Gerardo13

    Gerardo13 Nuovo Iscritto

    Nei casi dovuti, cantieri con la presenza di almeno 2 imprese e/o numero uomini/giorno superiore a 200, inoltro la notifica preliminare all' Ufficio prevenzione lavoro della ASl e al DPL. Nel caso specifico il cliente intende usufruire della detrazione fiscale del 36%. La comunicazione alla ASL da allegare alla pratica della detrazione coincide con la normale notifica? Se diversa a quale uffico ASL bisogna inoltrarla?
    GRAZIE!!!
     
  2. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    non mi risulta ne esista un'altra

    la comunicazione è la notifica preliminare che deve contenere tutti i dati previsti, che io sappia vale quella
     
  3. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    La notifica presentata all'ASL o all'IdL sono per rispondere all'art. 90 del D.Lgs. 81/08 (D.Lgs. 106/09), mentre per la detrazione fiscale, necessita comunicare al Centro Servizi o meglio al Comune di pertinenza ... pertanto ti consiglio di chiedere al tecnico comunale, ti indicherà la migliore soluzione ...;)
     
  4. griz

    griz Membro Senior

    Professionista

    da quanto so, per accedere al diritto alla detrazione, si prevede di notificare il cantiere all'ASL di competenza, come previesto dalle norme sulla sicurezza,
    si tratta semplicemente di stimolare il cittadino che intende accedere alle detrazioni a notificare le opere alla ASL, cosa che altrimenti potrebbe omettere di fare
    la notifica comunque è una sola, quella prevista dalla legge
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina