Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Dal 1 luglio 2015 è diventato obbligatorio la predisposizione della banda ultra-larga sia per ristrutturazioni che per il nuovo.
Da leggere perchè estremamente importante ed è un pò una svolta epocale, e potrebbe realmente portare (come successo in America) ad un interessamento considerevole per l'immobiliare dislocato in zone molto interconnesse, quindi incidere oltre che sull'utilizzatore anche sul valore di mercato dell'immobile.

Valore Immobili? + 4,25 % se c’è la Banda Ultra Larga

BANDA ULTRALARGA, QUANDO È OBBLIGATORIO PREDISPORRE GLI EDIFICI
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
... chissa' se pensano di aggiornare anche il pregresso magari a carico dei fornitori dei servizi ( ad es. portare i contatori del gas e dell'elettricita' fuori dagli appartamenti)
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
... chissa' se pensano di aggiornare anche il pregresso magari a carico dei fornitori dei servizi ( ad es. portare i contatori del gas e dell'elettricita' fuori dagli appartamenti)
Sul nuovo è oblligatorio da almeno 15 anni, sull'esistente che io sappia (almeno qui è stato così) durante la sostituzione dei contatori meccanici con quelli elettronici (sia gas che elettricità) all'esterno.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
... a Biella mi dici di si ma a Roma e provincia (Ciampino) no.
A casa mia (Roma) i contatori del gas, mai sostituiti, sono ancora negli appartamenti, a Ciampino (ove ho una seconda casa) i contatori della luce, ancorche' sostituiti con quelli abilitati alla telelettura, sono ancora negli appartamenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto