1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maik48

maik48 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Un saluto a tutti , sono un iscritto da poco ,percio' chiedo scusa se faccio qualche errore di postura, volevo fare una domanda a tutti voi : ho ereditato un piccolo garage ,e un giardino , con nuda proprieta' ,quello che vorrei sapere ,siccome che non so in che stato si trova ,questa proprieta' posso avere il permesso dall'usufruttaria di entrare dentro e' vedere come sta' questa proprieta'? sicuramente il giadino sara' in stato di abbandono ,ed altrettanto il garage ,posso fare qualcosa per sistemare e ripristinare lo stato dell'abbandono? grazie spero che mi sono spiegato bene ,comunque sono in attesa di una vostra risposta
    maik48

2. cautandero

cautandero Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Se l'usufruttuaria ti da il permesso certo che puoi accedere alla proprietà. In caso di grave incuria nella conduzione della stessa da parte dell'usufruttuaria (incuria che porta grave nocumento alla proprietà) potrai richiedere al giudice di obbligare l'usufruttuaria a migliorarne le condizioni.

3. raflomb

raflomb Membro Assiduo

Come nudo proprietario ha diritto di accesso al bene, accesso che, però, dovrà concordare con l'usufruttuario. Questo diritto nasce sia dai doveri imposti all'usufruttuario, come quello di non cambiare destinazione economica del bene, sia come quello di usare la diligenza del buon pater familias nel manutenere l'immobile, sia infine quello attribuito al nudo proprietario di sostenere le spese di straordinaria manutenzione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina