U

User_18549

Ospite
Buongiorno , sono padrona di un garage solo della nuda proprietà, volevo chiedere se' e' giusto che l'usufruttuario puo' fissare la caldaia di riscaldamento e' relativi tubi dell'acqua sui muri della mia proprieta' faccio presente che suddetto muro oltre che ad essere proprietario della nuda proprietà dall'altra parte sono proprietaria al 1000x1000%perche' quetso muro fa parte anche della mia casa ,ed in piu' essendo un locale non arieggiato penso che non e' regolare che questo signore faccia questo,ed ancora fissando la tubazione dell'acqua sulla mia intera proprieta'. pensate che sia tutto regolare? oppure c'e' qualcosa che suona male? grazie per la vostra rispota saluti. maik48
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Perchè in un garage viene istallata una caldaia? Come possibile ospitare una caldaia relativa ad un appartamento, in un garage che non ha la stessa proprietà? Comunque sia una caldaia in un garage non ha i requisiti.
 
U

User_18549

Ospite
Ciao Adriano , ora cerco di spiegarti un po' di questa proprieta': fino al 2010 vivevo con mio padre sposato con la seconda moglie e' con un fratellastro, alla morte di mio padre , sono venuto a conoscenza che nell'intero stabile a piano terra dove io vivevo , ero padrona di una piccola porzione al 1000x1000% da circa 27 anni ,perche' allepoca mio padre la compro' separatamente dall'intero stabile e' me la intesto' facendo risultare una compra vendita a mio favore,di questa mia porzione
hanno goduto tutta la famiglia perche' abusivamente fu aperto una porta per fare da tramite con il resto dell'intero stabile. ora alla morte di mio padre ,con la divisione,mi viene assegnato la nuda proprieta' del garage ,e' un piccolo giardino attaccato al garage, nel quale attaccato al muro di facciata finale si trova un bombolone per il gas che alimenta la caldaia del riscaldamento ,con la stssa caldaia veniva riscaldata e' alimentata con acqua il bagno e' cucina della mia porzione di proprieta', e tutto l'intero stabile ora di proprieta' del fratellastro anche lui solo con la nuda proprieta' perche' l'usufrutto c'e' la la matrigna .in piu' dopo la morte di mio padre la matrigna a' chiuso la porta che un tempo fu aperta ,perche' nel frattempo mi sono spostata nella mia casetta , staccandomi acqua fogna e luce, ora io vorrei sapere e' giusto che loro godono di tutta questa servitu' ? possono tenere questa caldaia in un locale chiuso ed in piu' solo con lusufrutto ,e' con un bombole del gas attaccatoa al muro del garage ? Io spero che mi riesci a capire ,purtroppo e' un po' complicato ,se vuoi ti allego una foto ,forse ti renderai conto come e' fatto lo stabile . comunque fammi sapere come va in attesa ,ti ringrazio saluti
maik48
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
No non mi è facile seguirti, mi dici che hai una proprietà da 27 anni, tua la 100%.
Quindi quella non ci riguarda, è tua e basta.
Poi mi parli di un garage di cui sei proprietaria della nuda proprietà, in uno stabile la cui nuda proprietà è di tuo fratellastro.
Poi fai cenno a problemi di bombolone, caldaia, e se tu chiami un tecnico di caldaie, ti fai dire se il bombolone è a norma, se la caldaia si può tecnicamente montare in quel sito, se le tubazioni sono a norma. Se così non fosse, al tecnico gli dai 50 € di mancia, diffidi tutti con raccomandata e ricevuta di ritorno. Se scendono a più miti consigli, bene, se no parti con un avvocato.
 
U

User_18549

Ospite
OK Adriano ,ho' pensato pure io che e' troppo complicato seguirmi ,comunque mi hai dato un'idea ,il mio pensiero e' di fare un esposto alla ASL del posto, per verificare il tutto se' risulta nella norma , altrimenti chiamero' un tecnico come dici tu. di nuovo ti ringrazio maik48


No non mi è facile seguirti, mi dici che hai una proprietà da 27 anni, tua la 100%.
Quindi quella non ci riguarda, è tua e basta.
Poi mi parli di un garage di cui sei proprietaria della nuda proprietà, in uno stabile la cui nuda proprietà è di tuo fratellastro.
Poi fai cenno a problemi di bombolone, caldaia, e se tu chiami un tecnico di caldaie, ti fai dire se il bombolone è a norma, se la caldaia si può tecnicamente montare in quel sito, se le tubazioni sono a norma. Se così non fosse, al tecnico gli dai 50 € di mancia, diffidi tutti con raccomandata e ricevuta di ritorno. Se scendono a più miti consigli, bene, se no parti con un avvocato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto