salvo879

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve spero di di essere nella sezione giusta, allora vi spiego com'è la situazione attuale,mio fratello e mia sorella anno un appartamento ciascuno nella casa di mio padre in comodato d'uso senza contratti a parola,loro vivono da più di 30 anni in questi appartamenti e non anno mai pagato un cenisimo,il 1 piano abitano i miei genitori, in piu anno sfruttato pure i posti macchina e altre per 30 anni,io da quanto mi sono sposato sono andato a vivere nella casa di mia moglie.Ai mie genitori non o chiesto mai niente degli immobili che usurfruivono mio fratello e mia sorella, adesso mi sono rotto ,vorrei se qualcuno mi dasse una dritta come mi dovrei muovermi per aver qualche cosa da loro e un mio diritto penso grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
vorrei se qualcuno mi dasse una dritta come mi dovrei muovermi per aver qualche cosa da loro e un mio diritto penso grazie

Ahhh ...l'erba voglio!!!

Risponditi a questa semplice domanda:

-tu sei padrone di decidere di disporre a tuo piacimento delle cose di tua proprietà?

Bene ...trasla il ragionamento sui tuoi genitori e ottieni la risposta sul "mio diritto".
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Soprattutto impara a scrivere! Tu attualmente non hai diritto all'assistenza dei genitori. Costruisci autonomamente una casa magari maledicendo i tuoi genitori. Se non hai le possibilità vai in locazione.
 

Liederman

Membro Attivo
Proprietario Casa
I tuoi genitori sono liberi di fare come credono, non ti "devono" niente. Se sei nullatenente come scrivi nell'oggetto e hai veramente problemi economici potresti parlargliene. Ma chiedendo non pretendendo.
Un padre ascolta quasi sempre un figlio che ha bisogno, ma è triste vedere un figlio che pretende dal padre. Ma questa storia è vecchia come il mondo.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
un nulla-tenente, non diventa mai capitano, a parte tutto è sempre meglio parlarne con tutti gli interessati come mai questi favoritismi verso qualcuno
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
io da quanto mi sono sposato sono andato a vivere nella casa di mia moglie.Ai mie genitori non o chiesto mai niente degli immobili
Pare di capire che quando ti sei sposato sei andato volontariamente a vivere nella casa di tua moglie.

Non è chiaro se all'epoca i tuoi genitori ti abbiano negato la possibilità di abitare in comodato, insieme a tua moglie, in un immobile di loro proprietà.
Se così fosse, non sono chiari i motivi: probabilmente hai subìto un torto rispetto alle facilitazioni concesse ai tuoi fratelli.
Ma indipendentemente da come e perché si svolsero i fatti, non puoi far valere alcun diritto. Tuo padre è libero di disporre delle sue proprietà immobiliari come meglio crede.
 

Mariagrazia bis

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ahhh ...l'erba voglio!!!

Risponditi a questa semplice domanda:

-tu sei padrone di decidere di disporre a tuo piacimento delle cose di tua proprietà?

Bene ...trasla il ragionamento sui tuoi genitori e ottieni la risposta sul "mio diritto".
Infatti finché sono in vita ,possono gestire a loro piacimento quanto di loro proprietà.. almeno io la vedo così.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto