• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Monicadeca

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho una casa di proprietà con due cancelli sulla stessa via di cui uno carrabile e uno pedonale ben separati dal muro della recinzione. Mi chiedevo se mettere ad entrambi il numero civico o solo a quello pedonale dove c'è anche la cassetta della posta. Purtroppo corrieri e postini sbagliano sempre cancello e citofonano a quello carrabile. È il caso di non metterlo o di usare le lettere /a e /b ? Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
In genere i numeri civici vengono assegnati dal Comune.

In molti palazzi qui a Torino il cancello carrabile viene identificato con /a.
Esempio: ingresso pedonale n. 100; cancello carrabile (per il quale si mette il cartello divieto di sosta col numero di concessione e si paga la tassa Cosap) n. 100/a.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho due entrate nella mia proprietà. Il numero civico va messo solo all'entrata pedonale o anche al carrabile? Sono separati da molto muro di recinzione e spesso postini e corrieri citofono al carrabile quando la cassetta della posta è al pedonale. Cosa posso fare? Grazie
Alto