Gioacchino delNegro

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
BUONA SERA. sono a chiedervi come viene ripartita la spesa x una nuova autoclave nella nostra scala, preciso che il condominio su due scale ha 1000 millesimi. Grazie x cio' che mi rispondete, e arrivederci
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
se l'autoclave serve solo una scala la spesa sarà divisa tra i proprietari serviti in conformità del loro millesimi. Quale è il problema?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
BUONA SERA. sono a chiedervi come viene ripartita la spesa x una nuova autoclave nella nostra scala, preciso che il condominio su due scale ha 1000 millesimi. Grazie x cio' che mi rispondete, e arrivederci
In "teoria" la ripartizione andrebbe fatta tra i millesimi della scala interessata.

Ma non è escluso che per prassi storica, si siano sempre divise le spese su parti comuni su tutto il condominio. Ad esempio gli interventi sulle colonne di scarico, di riscaldamento , ecc. In sostanza, una volta a me, una volta a te.

L'errore vero stà nel seguire criteri alternativamente diversi.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A mio avviso, l'importante è tenere conto dell'estensione o consistenza delle unità immobiliari, presenti nella scala interessata.
 

Gioacchino delNegro

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
OK. Grazie per la vostra risposta. Va bene cosi. Voglio aggiungere per onor di cronaca che la decisione fu presa solo da quattro condomini presenti nell' ufficio dell' amministratore tra cui cero anche io. Prima del giorno 11 febbraio ,fu messo in ascensore un avviso di riunione e tanti non si presentarono. 4 su 19 condomini, e non fu fatto nessun verbale benche' io lo chiesi. Grazie a tutti
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Voglio aggiungere per onor di cronaca che la decisione fu presa solo da quattro condomini
l'autoclave è, in sostanza, una pompa che serve per dare acqua in pressione a tutti gli appartamenti serviti dalla colonna di distribuzione. Se si rompe e smette di funzionare la sua riparazione o sostituzione è un intervento di urgenza che l'amministratore può decidere autonomamente e poi presentare in una assemblea successiva per la ratifica ed approvazione del riparto di spesa. Se l'intervento non era necessario l'amministratore corre il rischio che non possa perseguire chi non paga la sua parte di spesa e corre il rischio che venga cassato il bilancio per cui, se ha un briciolo di dignità, deve dare le dimissioni.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ho riflettuto sulla ripartizione del costo utilizzando i millesimi degli immobili serviti. Ma se consideriamo che due appartamenti della stessa consistenza: uno è abitato da una sola persona e l'altro da 6 persone, sarebbe più logico ripartire il costo in funzione del rispettivo consumo d'acqua. E visto che l'autoclave preleva da una cisterna alimentata da un contatore e alimenta la colonna montante alla quale si dipartono le diverse linee, dotate di un gruppo di misura ciascuna, si riesce a far pagare in funzione dei consumi di ogni unità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto