doddo99

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti. Sto cercando casa e mi è capitato fra gli occhi una casa in nuova costruzione con termine previsto fine lavori marzo 2012.

La casa è all'ultimo ed è cosi composta 80 mq al primo livello 120 mq al secondo liv (sottotetto non abitabile).
La cosa che mi ha un po' frenato :disappunto: è appunto il sottotetto!!! Di fatto non è abitabile ma fra le possibili soluzioni proposte vi era la possibilità di fare una bella zona notte.

Ora la domanda è?
Sarebbe possibile chiedere l'abitabilità al termine dei lavori?? Se si basta una DIA e dichiarare ai condomini l'inizio lavori?

Grazie
Donato
 

geomarchini

Nuovo Iscritto
Non c'è problema in quanto puoi chiedere la regolarizzazione con la legge del recupero dei sottotetti modificata dal piano casa se la struttura TETTO al 31/12/2010 risultasse essere già realizzata. Se così fosse dovresti pagare gli ulteriori oneri di urbanizzazione e costo di costruzione per le sole parti rese abitabili oltre ai 240cm di altezza media ponderale se residenziali e 220cm di altezza media ponderale per quelle di servizio.
 

doddo99

Nuovo Iscritto
la casa sarà ultimata nel 2012 e hanno appena tirato su un piano su 4 totali.

Comunque proprio oggi mi ha chiamato l'agenzia per comunicarmi che la casa oramai è stata venduta ad un altro cliente e quindi pace all'anima sua.

Grazie comunque per la risposta...sei stato molto gentile
Donato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto