vittoria56

Nuovo Iscritto
Rappresento un gruppo formato da nove proprietari.
Lo stabile e' composto di 10 appartamenti (5 al piano terra con giardino e 5 al p I con veranda). All'esterno e' ubicata una piscina condominiale.
Il residence e' stato completato nel 2005.
Dall'anno scorso si sono presentati diversi difetti di costruzione e quest'anno ulteriormente peggiorati.
1) infiltrazioni di acqua lungo il muretto che costeggia l'entrata principale;
2) infiltrazioni di acqua lungo il muro di costruzione della piscina
3) infiltrazioni di acqua nel tunnel dei garage e nei garage stessi
4) fuoruscita di umidita' negli appartamenti al piano terra
La societa' dalla quale abbiamo acquistato e' stata chiusa e quello che era l'allora amministratore unico difronte alle nostre rimostranze si e' continuato a negare . La nostra amministratrice ha cercato piu' volte di contattarlo anche tramite la lettera di un avvocato ma egli asserisce che con il residence non ha piu' responsabilita' ne' lui ne i suoi ex soci.
Il massimo che ci ha garantito e' una ritinteggiatura delle parti totalmente scrostate .
Vi garantisco che questi appartamenti non ci sono costati poco!!In effetti ad un primo impatto la struttura si rileva di ottimo gusto.
Un'altra cosa sulla quale abbiamo insistito attraverso l'amministratrice e' la possibilita' di consultare il capitolato di spesa, ma anche questo ci viene negato.
Per favore , qualcuno mi saprebbe consigliare quale altra via dobbiamo intraprendere che non risulti estremamente onerosa ?
grazie
vittoria56
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Il costruttore garantisce per 10 anni. Non è che chiudendo la società le responsabilità finiscono. Anzi, rimangono in onere agli ex soci che il vostro avvocato dovrà scovare, anche tramite l'ex amministratore unico. Il quale, secondo me, ha già implicitamente riconosciuto tale responsabilità offrendo la ritinteggiatura.
 
U

User_15726

Ospite
in questa situazione l'unica soluzione è armarsi di pazienza, nominare tutti insieme (proprietari) un buon legale e farmi illustrare le possibilità a Vs. favore.
buona fortuna
 

geomarchini

Nuovo Iscritto
ciao vittoria, il problema che esponi è comune alla maggior parte delle abitazioni realizzate post 2000. le infiltrazioni oltre che un problema di impermeabilizzazione lesionata o mal realizzata ostentano anche un problema di cattivo drenaggio della zona e probabilmente un utilizzo di materiale non idoneo per il reinterro dei vani cantinati. l'umidità è una conseguenza della mancata interruzione della struttura in c.a. con il muro perimetrale risolvibile per gran parte con scrostatura dei muri perimetrali ed applicazione di malta traspirante. il danno c'è è vero però non sono così sicuro che riuscirete a ottenere qualcosa di buono con una causa nei confronti di un'impresa chiusa...:basito:
 

RENATORDF

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io ho ottenuto le riparazioni ai difetti riscontrati dopo la consegna della casa rivolgendomi alla sede "ADICONSUM" della mia città che previo pagamento della quota associativa ha preso in carico la mia istanza che si è conclusa con successo.

Per altre necessità ho avuto esito positivo avvalendomi della consulenza di "ALTROCONSUMO" di cui sono socio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto