1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Gransasso

    Gransasso Membro Junior

    Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, e prima di postare ho cercato ma purtroppo senza riusciere a trovare una riposta piena al mio dubbio.
    Così nella speranza di trovare qualcuno che possa aiutarmi porgo quì il mio quesito:
    Dunque cerco di riassumere in breve la situazione:
    Io e mia moglie sposati in separazione dei beni, io propietario al 100 % di una abitazione in un altro comune dove ho già usufruito dell'IVA agevolata, possesso già da prima del matrimonio.
    Ora volendo costruire una nuova casa su un terreno dove io e mia moglie ne abbiamo rispettivamente 1/4 e 1/4, (l'altro 1/2 di due coniugi in comunione dei beni)
    Domanda nelle spese su quei beni/ e materiali per costruzione dove e possibile usufruire dell'IVA agevolta, puo mia moglie per il suo 1/4 di possesso usufruire del''IVA agevolata, non essendo intestaria di nessun bene immobile?

    Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.
    Saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina