1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. NICOLA1977

    NICOLA1977 Nuovo Iscritto

    Vi sottopongo un quesito.
    La mia famiglia possiede un immobile non locato, privo di suppellettili e arredamento con acqua, luce e gas sigillati e attualmente in vendita.
    Contestualmente vive in affitto con regolare contratto di locazione in un altro comune.
    Per la vecchia ICI la mia famiglia possiede una seconda casa e quindi ha sempre pagato l'ICI maggiorata anche dopo il 2008.
    Adesso con il reinserimento dell'ICI o IMU si troverà a pagare quasi il doppio pur non possedendo di fatto altra abitazione.Qualcuno di Voi sa darmi un consiglio? Grazie
     
  2. GIANNI47

    GIANNI47 Membro Attivo

    L'unico consiglio che ti si può dare è di vendere al più presto la casa. Piuttosto ti suggerisco, se non l'hai già fatto, di fare subito la disdetta per la tassa sui rifiuti, visto che la casa è priva di mobili e suppellettili e ha i sigilli su acqua, luce e gas. Quasi tutti i comuni prevedono in questi casi l'esenzione del pagamento della "TARSU". Informati presso l'ufficio tributi del comune.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina