DORIAN

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
seguo con molto interesse i vostri forum e devo dire che le risposte sono sempre chiare e competenti. Ho un dubbio e spero che qualcuno possa aiutarmi. Abito a Roma nel V Municipio, ad agosto ho presentato la DIA per lavori di straordinaria manutenzione (spostamento tramezzi e rifacimento impianti). I lavori stanno per terminare devo presentare dichiarazione di fine lavori o fare direttamente la variazione catastale?
Grazie mille
 

felixgiovanni

Nuovo Iscritto
Anche nella giungla caotica degli adempimenti che in materia ci hanno propinato, mi viene sempre difficile pensare che si possa fare a meno di quanto sancito dall' art. 23 DPR 380/2001 comma 7: Ultimato l'intervento, il progettista o un tecnico abilitato rilascia un certificato di collaudo finale, che va presentato allo sportello unico, con il quale si attesta la conformità dell'opera al progetto presentato con la denuncia di inizio attività. Contestualmente presenta ricevuta dell'avvenuta presentazione della variazione catastale conseguente alle opere realizzate ovvero dichiarazione che le stesse non hanno comportato modificazioni del classamento.... Quindi prima si effettua la variazione catastale e, poi, con la ricevuta, si deposita la dichiarazione di fine lavori, munita anche del certificato di collaudo finale con i relativi allegati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto