estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho una posta blindata con serratura con chiave lunga a doppia mappa. Ho letto che queste serrature sono facilmente scassinare. Ho deciso di cambiare la serratura: qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie a tutti
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Adesso è di moda fare dei buchi direttamente nella muratura....addirittura provano due o tre volte prima di trovare la stanza giusta ( e ti ritrovi con tre buchi nel muro) quindi qualsiasi serratura blindata non serve....il mio coniuge sostiene di tenere la porta non chiusa a chiave così almeno si evitano le spese di riparazione della porta scassinata tanto entrano lo stesso.
Saluti.
 

nlocatell625

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dopo un furto in un appartamento nel mio condominio che aveva una porta con serratura a doppia mappa ho fatto sostituire la mia - uguale - con una con cilindro europeo corredata da defender per impedire la rottura del cilindro dall'esterno. Comunque un buon fabbro potrà dare i migliori suggerimenti per la sostituzione. La spesa - non indifferente, io ho speso 800€ per la serratura principale e quella di servizio con defender - dovrebbeessere detraibile al 50% in 10 anni: credo che il fabbro stesso sia in grado di dare indicazioni più precide delle mie.
 

Davide84

Membro Attivo
Ciao a tutti, io ho da poco fatto sostituire la serratura della porta blindata e posso raccontarvi quello che hanno spiegato a me.
Innanzitutto, i tecnici consigliano di non lasciare le chiavi a doppia mappa inserite all'interno della porta poichè in questo modo sono facilmente sfruttabili per aprire la serratura.
Le "vecchie" serrature a doppia mappa sono facilmente apribili e molti consigliano di sostituirle con le serrature nuove.
Esteriormente devono avere un defender antistrappo e antiperforazione montato a dovere e la serratura va cambiata con una a cilindro europeo.
A me hanno detto che le marche migliori da montare come serratura sono EVVA, KESO, KABA, delle altre mi hanno detto di diffidare...
Di queste marche poi ci sono diversi tipi di serratura, fatevi consigliare e spiegare bene da un professionista.
Io ho già fatto sostituire due serrature e per entrambe ho speso 400 euro compresa IVA.
Le spese SONO detraibili e fino a fine giugno, vengono rimborsate al 50% in 10 anni, se andate a fare la dichiarazione dei redditi, ditelo all'addetto perchè spesso non lo sanno eventualmente potete fare controllare sul "libretto" dell'agenzia delle entrate perchè c'è scritto ;)
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Noi abbiamo fatto prima, siccome quasi tutte queste porte blindate condominiali si scassinano facilmente, alla mia casa di proprietà sita in Campania, dove i ladri di appartamento con destrezza sono di casa, ci ho fatto mettere una cancellata di ferro battuto bellissima, con metà della spesa rispetto a dover cambiare la porta e metterci una blindata di serie, che veniva molto di più economicamente, se poi la volevamo aritigianale ci voleva la mastercard nel portafoglio di mio marito. :sorrisone:
Lo abbiamo potuto fare perchè viviamo in un mini condominio senza l'ausilio di alcun amministratore, con nostra pace eterna, siamo liberi, facciamo come ci pare e piace, non abbiamo neanche un ascensore che mò ci mettono anche le tasse.
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Il cancello di ferro battuto costato 500 euri ha un designer ultramoderno molto elegante, non deturpa affatto la porta di ingresso che è in legno pregiato massello fatta a mano, a cui dovevamo rinunziare per sostituirla con una blindata orribile, pesantissima che dopo qualche anno inizia a raschiare il marmo sottostante perchè i cardini non la reggono più bene, inoltre poi tocca cambiarla dopo un tot di anni perchè la serratura diventa obsoleta e non la puoi mettere quella ultimo modello antiladri, costosissima, perchè non è compatibile con la porta, invece al cancello in ferro battuto artigianale, con serratura antifurto, gli ho fatto mettere una barra massiccia di ampio spessore e larghezza, che rende inaccessibile la serratura della porta dietrostante, la copre completamente, per cui non ci possono infilare un bel niente, nè da sopra nè da sotto, mi devono prima dissaldare completamente il cancello dal muro condominiale e poi iniziare a forzare la porta.... e si fa giorno! :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto