jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Salve.
In ferrovia, o quanto meno alla stazione Roma Termini, esiste una nuova professione free-lance: il promotore di biglietti (ticket's promoter).
Ti contatta:
1. per fare il biglietto allo sportello scavalcando gli altri viaggiatori, vendendoti il bigliettino dell'elimina-code preso a tempo debito;
2. per aiutarti a fare il biglietto alla macchinetta chiedendoti poi i soldi (un'offerta).
I controlli degli agenti delle ferrovie d'altronde non ci sono (loro allargano le braccia: si credono agenti in palestra?) e quindi questa professione non ONLUS prospera.
Abbozziamo oppure andiamo a scrivere nel libro dei reclami della stazione?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
I venditori di biglietti elimina code esistono un po da tutte la parti (comuni, inps, asl, poste ecc ecc) ovvero in tutti in quei punti dove di solito c'è ressa di gente che attende pazientemente il proprio turno, ne hanno parlato anche in TV tempo fa a Striscia la notizia.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
I venditori di biglietti elimina code esistono un po da tutte la parti (comuni, inps, asl, poste ecc ecc) ovvero in tutti in quei punti dove di solito c'è ressa di gente che attende pazientemente il proprio turno, ne hanno parlato anche in TV tempo fa a Striscia la notizia.
Ricordi la data, sia pur approssimativamente, della trasmissione TV? Grazie.
 

giuscaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
con tanti mascalzoni che abbiamo e che abbiamo avuto al governo e a capo di uffici statali di tutti i tipi e generi (Mastrapasqua, ASL varie,TROTE varie,MINETTI, ecc.ecc.ecc..............................!) ti infastidisce quel povero cristo,in fin dei conti ,se non ti conviene allontanalo e basta.
non è che sia daccordo ,ma in un paese come il ns. questo è il male minore,se si rivedesse il tutto cominciando dalla serietà dei capi in testa allora sarebbe come dici tu. L'ITALIA ormai è allo sbando completo su tutti i fronti,funzionano solo le tassazioni su quei poveri sciocchi che per tanti anni ,famiglie intere hanno risparmiato per costruire qualcosa , una casa,risparmi , e adesso vengono puniti
perchè avrebbero ,(non sò per quanto tempo ancora) qualcosa.
Jac cerca di tollerarlo.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
con tanti mascalzoni che abbiamo e che abbiamo avuto al governo e a capo di uffici statali di tutti i tipi e generi (Mastrapasqua, ASL varie,TROTE varie,MINETTI, ecc.ecc.ecc..............................!) ti infastidisce quel povero cristo,in fin dei conti ,se non ti conviene allontanalo e basta.
non è che sia daccordo ,ma in un paese come il ns. questo è il male minore,se si rivedesse il tutto cominciando dalla serietà dei capi in testa allora sarebbe come dici tu. L'ITALIA ormai è allo sbando completo su tutti i fronti,funzionano solo le tassazioni su quei poveri sciocchi che per tanti anni ,famiglie intere hanno risparmiato per costruire qualcosa , una casa,risparmi , e adesso vengono puniti
perchè avrebbero ,(non sò per quanto tempo ancora) qualcosa.
Jac cerca di tollerarlo.
Il battito d'ali di una farfalla in Cina può provocare un uragano in Europa.
Io vedo un principio di spalleggiamento tra il politico e il ladruncolo: se tu mi fai rubare alla grande, io ti lascio rubacchiare.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa Jaco, tu che sei stato un importantissimo Rail Man o se preferisci El Hombre del Ferrocarril, mi sai dire se esiste ancora l'addetto alle martellate sulle ruote dei treni ?
 

Elisabetta48

Membro Senior
ti infastidisce quel povero cristo,in fin dei conti ,se non ti conviene allontanalo e basta.
Scusa ma non sono d'accordo. Non mi piace sentirmi continuamente assediata da qualcuno. Spesso questi "qualcuno" mentre ti dicono una cosa ti esaminano per vedere se c'è qualcosa a portata di mano in tasche e borsette. Questi delle file non so, molto accattonaggio è gestito da veri racket. Non si fa il bene di nessuno tollerando.

l'ingegno di un popolo quando ha fame e GRANDE
L'ho detto ancora e lo ripeto visto che mi è successo anche nei giorni scorsi: ho avuto bisogno di fare dei lavori alla casa, quattro operai su sei erano stranieri. Non sono così sicura che il nostro popolo sia così alla fame: ricomincerebbe a farsi da sè i lavori manuali.

esiste ancora l'addetto alle martellate sulle ruote dei treni ?
Di recente ne ho visto uno all'opera. O era un pensionato nostalgico dei vecchi tempi che voleva rivivere i momenti magici o esistono ancora...
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa Jaco, tu che sei stato un importantissimo Rail Man o se preferisci El Hombre del Ferrocarril, mi sai dire se esiste ancora l'addetto alle martellate sulle ruote dei treni ?
Si esiste ancora ma dato che i treni oggi hanno una composizione fissa (in gergo bloccata), i verificatori che picchiano sui ceppi (non sulle ruote), sono rari a vedersi, tra l'altro anche il macchinista ed il capotreno sono abilitati alla prova del freno ma non hanno in dotazione il martello quello con il manico lunga specifico per il verificatore, inoltre con l'evoluzione i ceppi sulle vetture viaggiatori sono sostituiti con i freni a disco e non è necessario il martello, sicuramente tutti i treni merci in partenza dagli scali effettuano la prova del freno con l'assistenza di un verificatore, ma nelle stazioni viaggiatori, sono rari a vedersi per i motivi che avevo detto, comunque per saperne di più ti indico questo link che spiega molto bene come si effettua la prova del freno;
p.s. ho lavorato per molto tempo (una vita lavorativa insomma) come macchinista FS
http://www.segnalifs.it/it2/rc/N_provafreno.htm

E se desideri altri particolari;
http://www.segnalifs.it/
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto