1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Novità per il bonus mobili 50% nel 2014: questa agevolazione che verrà prorogata fino al 31/12/2014 avrà nuovi limiti; rimane invariato l'ammontare complessivo della spesa agevolabile per l'acquisto di mobili che non può essere superiore a 10.000 euro e la ripartizione tra gli aventi diritto in 10 quote annuali di pari importo.
    In aggiunta, tuttavia, il testo del Ddl di stabilità per il 2014 stabilisce che le spese per l'acquisto di mobili non possono essere superiori alle spese per i lavori di ristrutturazione a cui devono essere necessariamente collegate (fonte La lente sul fisco).

    Mi sembra più che giusto: risultava assurdo che (prendo un intervento detraibile a caso) per l'installazione di sbarre ad una finestra (valore circa € 300,00) una persona potesse godere di agevolazioni sull'acquisto di una cucina da 10.000 euro....a voi le considerazioni. Saluti.
     
  2. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Sì, questo nuovo limite è frutto di un emendamento presentato dal * * * .
    Non sarà dunque sufficiente fare un piccolo intervento all’immobile per poter arredare nuovamente la casa spendendo fino a 10.000 euro. Secondo il nuovo emendamento infatti, la spesa per l’acquisto degli arredi sarà ora pienamente agevolata soltanto se i lavori superano questo limite. Se invece il costo della ristrutturazione è più basso, la detrazione sull’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici si applicherà su un pari ammontare.
    Ritengo, al pari tuo, che sia giusto così.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina