1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. archeo

archeo Nuovo Iscritto

Salve io vivo in un condominio che ha un debito con l'abbanoa di circa 25.000 euro, premetto che io e altri condomini abbiamo pagato all'amministratore quanto dovuto, purtroppo non tutti i condomini hanno pagato regolarm e ci siamo ritrovati con debiti vari. Personalmente mi sono rivolta all'abbanoa per un nuovo contatore indipendente visto che il vecchio era in comune e avevamo dei singoli contatori solo per rilevare il consumo, mi è stato risposto che non possono farmi un contatore nuovo perchè vivo in un condominio moroso. Il palazzo è composto da 28 appartamenti di cui 13 hanno già un loro contatore, 9 sono gli appartamenti di un unico prorietario e 6 di privati che vorrebbero un loro contatore.Cosa posso fare? in che modo posso dimostrare che non sono debitrice? l'amministratore è anche dimissionario! Grazie, spero che qualcuno mi possa aiutare.

2. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    e l'amministratore dovè, per i condomini morosi deve agire immediatamente con un ingiunzione di pagamento, altrimenti dovete essere tutti solidali fino al pagamento totale, e qui vedo la responsabilità dell'amministratore, in seguito alla riforma del condominio sarà più facile dimostrare la non responsabilità con le ricevute di pagamenti fatti alla mano, e non sarete più solidali con i morosi, ciao

3. archeo

archeo Nuovo Iscritto

purtroppo non si può procedere con gli atti ingiuntivi perchè non sono stati approvati i bilanci 2011-12, cmq grazie

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    approvati o meno i bilanci, per i morosi gli atti ingiuntivi si possono sempre fare indipendentemente che siano approvati, l'amministratore ha l'obbligo di adire alle vie legali su parere dei condomini, ciao

5. archeo

archeo Nuovo Iscritto

l'mministratore mi diceva l'esatto contrario, grazie per la preziosa informazione. ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina