1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Mamos

Mamos Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve,
    mi è scaduto il contratto del contatore di cantiere.
    per un nuovo contratto ho fatto richiesta in comune di una "cila" simile alla "scia", che vuol dire ulteriore permesso per finire i lavori della casa rimasti incompleti.
    ho quindi protocollato la presentazione della "cila" in comune, e con solo il protocollo della richiesta mi è stato attivato un nuovo contatore da cantiere, ovviamente allegando altri documenti classici tipo codice fiscale eccetera.
    Ora il comune mi dice che devo ritirare la "cila" perchè cosi come redatta non va bene.
    Volevo sapere se questo avrà ripercussioni (annullamento del contratto), e/o problemi sul nuovo contatore appena istallato dall'enel .
    saluti.

2. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Per quale motivo non andrebbe bene la CILA?

3. Mamos

Mamos Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Credo che sia perchè manca la descrizione dei lavori ed il costo preventivato, dove il comune guadagnerebbe il 9%.
    A me comunque importa che rimanga valido il contratto e l'installazione del contatore, Le altre pratiche verranno sistemate più aventi , ma con la lentezza dell'ufficio tecnico ...................... saluti

4. Daniele 78

Professionista
    Il costo preventivato non serve al Comune per una CILA (a meno che non si tratti di pratica per ecobonus, ma è differente come questione)
    La descrizione dei Lavori può darsi, ma hai contattato il tecnico che te l’ha redatta?

Non capisco il 9% de Comune ...cosa intendi?

5. Mamos

Mamos Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    praticamente il comune incassa il 9% come oneri sui lavori da finire . Ma ripeto a me interessa solo sapere se il contratto del contatore con Enel rimane cosi come l'allacciamento del contatore stesso.
    Saluti.

6. Daniele 78

Professionista
    L’enel difficilmente va a guardare la tua CILA però puoi fare Un integrazione della CILA esistente specificando queste differenze, senti anche il Comune perché ogni piattaforma elettronica (funziona diversamente) e poi mandi l’integrazione all’Enel per sicurezza.
    Io proverei a muovermi così!

7. Mamos

Mamos Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Ok grazie mille

A Daniele 78 piace questo elemento.
  8. Daniele 78

Professionista
    Prego

9. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    L'attività edilizia , anche se la pratica deve essere integrata, l'hai comunicata. Pertanto l'energia di cantiere ti deve restare fintanto che non cessa l'attività.

10. moralista

moralista Membro Senior

Professionista
    Quello che ti chiede il Comune non deve interessare l'Enel, sono due cose diverse, se la corrente in cantiere esiste nessun problema

11. Mamos

Mamos Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Un grosso grazie a tutti , era quello che mi interessava.
    salve e buon lavoro

12. Daniele 78

Professionista
    In realtà non è proprio così, Enel per allacciare la corrente si cantiere chiede sempre sia gli estremi del titolo edilizio sia gli estremi del catasto ( tu gli dai quello terreni) quando siamo per una nuova costruzione. Si presume che non sia ancora il fabbricato e tu dovrai ancora costruirlo

Quando ,cone in questo, puoi dargli Il riferimento Fabbricati (si presume esistente) essendo una ristrutturazione.

Il tutto ha anche il fine di avere un controllo incrociato dei dati del dichiarante per scoprire eventuali abusi!

13. Daniele 78

Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi