1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Il nuovo Ministro Padoan ha dichiarato di aver incontrato il neo Premier solo una volta???!!???
    Ma vi pare possibile che si nomini un Ministro all'Economia senza nemmeno avergli chiesto cosa intende fare per quel piccolo problema di Deficit pubblico, di Paese incastrato nella recessione, per quei poveri 55 milioni di italiani che non sanno cosa aspettarsi dal domani?
     
  2. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Guarda era un vicepresidente dell'OCSE vede di buon occhio la tassazione sugli immobili per abbassare il cuneo fiscale sul lavoro. Sinceramente da proprietario immobiliare non mi aspetto grandi cose. Sicuramente conosce la materia, però bisogna vedere anche come utilizza le conoscenze. Gravita nel PD e ruota intorno a d'Alema. Non esistono tecnici puri, ma chiunque viene retto da un partito.
     
  3. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Sono d'accordo con te ma allora mi domando, siamo al punto di prima, i ministri li nomina la Nomenklatura o peggio i poteri forti. Quindi siamo già preoccupati!
    Ma quel che mi delude è che Renzi, non ci abbia passato settimane assieme a concordare un programma economico, qualunque esso sia!
    Ecco che come te, ho un brivido che mi corre lungo la schiena temendo un altro colpo basso per l'ennesima tassazione agli immobili e dopo faremo il.................. FORUM "NO PROFIT IMMOBILIARE"
     
  4. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Penso che sta gente sta bene, non ha freddo ai piedi, e la tassazione anche elevata per uno come Monti che L'IMU la pagava la Goldman Sachs non può capirlo, non paga. Credo però che questo giro devono fare estrema attenzione a quello che fanno. Il nuovo ministro Padoan (economia) ha parlato di un montante sentimento anti europeo in noi, per cui deve fare molta attenzione a quello che fa, perché la gente è al limite (qualcuno ha già ceduto). Chi se ne avvantaggerebbe da tutto ciò è gente come Grillo, che non ha idee razionali, ma solo idea di far casino per i propri interessi. Non gliene frega nulla delle persone, e più volte l'ha dimostrato.
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  5. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    E' nato il LETTA 2 o meglio il NAPOLITANO 3, cioè quel governo democratico e costituzionale (secondo la costituzione del nonno però !!) voluto fortemente dal popolo con un voto popolare secondo costituzione (sempre del nonno !!!).

    É nato il governo Napolitano III su assenso di De Benedetti.
    Evviva!
    Brindisi?
     
  6. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Non lo so se brindare, però non so neanche quante alternative avessimo.
     
  7. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Alternativa? Scelta? Ma chi te la fa fare la scelta?
    I Politici hanno dimostrato diecimila volte che sono corruttibili, egoisti, insensibili alle lamentele della gente, fanno affari con le Lobby. Tutto questo e' stato accertato e dimostrato piu' volte. Ora e' arrivato il nuovo messia, e' Renzi quello vero (sic!), il rottamatore, che ha cambiato versione, opinione almeno cento volte, e la gente se lo dimentica, fa finta di non capire, il Partito non si discute, si ama, come i tifosi di calcio (ed è tutto dire, come è vero!). La gente si suicida, non arriva alla fine del mese e dobbiamo credere ancora alle favole che ci raccontano??? E' INCREDIBILE.
     
  8. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Aspettiamoci qualcosa di nuovo? forse chissà se la patrimoniale sarà interessata, a questa casta che ci governerà
     
  9. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Padoanè l'econmista dell OCSE incaricato fra l'altro di seguire l'Italia sulla quale si è pronunciato diverse volte anche ultimamente dicendo cosa doveva fare l'Italia per cui lo si conosce benissimo anche se non di persona . Appartiene alla stessa "scuola" di Prodi su, su fino a La Pira. Riassumo "se non soffri non puoi andare in Paradiso." La teoria del dolore. Lui , se la UE gli chiedesse di mettere la patrimoniale sui conti ecc ( alla Amato) lo farebbe più che volentieri e sappiamo tutti benissimo che pure a Renzi non spiace e che la Germania sta spingendo in tal senso.
    Posso prevedere che lo faranno per fine giugno quando troveranno i conti pieni della liquidità che viene accantonata dalle persone che hanno in scadenza la rata semestrale del mutuo così da prelevare anche da quello che non è più tuo
    .Spero di sbagliare.
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  10. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    dicendo cosa doveva fare l'Italia, se non è riuscito con Letta come si può pretendere che ci riesce con Renzi
     
  11. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Quindi a noi proprietari di casa farà ancora il cuneo? Allora diventeremo tutti inqulini!
     
  12. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Per esserci degli inquilini dovranno sempre esserci dei proprietari di casa. Comunque stiamo a vedere in questi giorni cosa producono...
     
  13. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Forse volevano dire la matrimoniale, con bagno (penale?) e vista panoramica sul mare.
    E' noto, tra il dire e il mare c'è il decreto del "fare".
     
  14. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Cari Sig.ri se questo è il Governo per soddisfare, a tutti i costi, le ambizioni di un Giovane Renzi, l'Italia non può pagare per così poco, se questo deve essere il Governo del Fare-Nuovo, vanno cambiati i sistemi e anche i Ministri. Pensate che le aziende Italaine che hanno tassazioni oltre il 50% possano investire, rinnovare, fare ricerca? In Irlanda pagato il 12,5% sul fatturato.
    Fare un Governo e non aver prima, discusso con il suo Ministro delle Finanze cosa si poteva fare di veramente rivoluzionario, (Tagli verticali alla Pubblica Amministrazione) vuol dire fare la solita sopravvivenza politica che gli Italòiani non perdoneranno più! Attento Renzi, ravvediti!
     
  15. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Che dobbiamo fare per i nostri risparmi?
    D'altronde erano stati pochi spiccioli quelli prelevati da Amato.
    Chi ne ha veramente di spiccioli, sa o è già stato informato prima dell'operazione cosa deve fare.
     
  16. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    I nostri risparmi?????? quali ????? chi li vede ancora?????
    Stamattina ho venduto in perdita un titolo in borsa on-line, oltre la perdita mi è stato fatto pagare 1%° di tobi-tax, e poi dicono di investire in Italia, investire si ma con un carro armato
     
  17. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    adimè
    La prossima volta prendi un taxi nero (londinese) costano una fesseria e ti portano dove vuoi.:risata:
     
  18. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Il taxi dovrebbe prenderlo l'Italia intera per uscire dall'euro, magari tornando al baratto per uscire dal baratro. Già voglio vedere che fanno le banche quando il baratto soppianta la moneta:
    pecunia non olet, pecus (tante pecore i cambio di una casa) olet, e come olet: niente mutuo, tutto in natura.
     
  19. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    il guaio è che Letta ha fatto quello che gli ha detto l OCSE e ilMI più la UE e, come dcono gli esperti, sono tre enti che non ne hanno azzeccata una
     
  20. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Jerry perchè quella faccina, io perdo danaro e tu te la ridi BRAVO
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina