1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. 1fonalb2

    1fonalb2 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Vorrei sapere qualche cosa in più a proposito del nuovo Modello CUD chiamato ora CU 2015 ed in particolare per quanto riguarda le retenute 4% operate sulle fatture pagate.
    In sostanza mi piacerebbe sapere:
    - entro il 28/2 cm devono essere ancora inviate a mezzo lettera ai fornitori le relative attestazioni con la ritenuta operata?
    - Sarà necessario rivolgersi ad un commercialista per inviare alla Ag Delle Entrate le suddette certificazioni per via telematica?
    -Il mod 770 dovrà essere ancora fatto?
    Amministro un piccolo condominio e le varie fatture da pagare hanno per oggetto la sola ritenuta di acconto del 4%.

    Alberto
     
  2. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Mi spiace molto leggere solo ora il tuo post...
    Mi auguro tu abbia già provveduto all'invio della nuova CU, che doveva infatti essere effettuato entro il 9 marzo 2015. Tuttavia l'AdE, a mezzo comunicato stampa ha chiarito che per le certificazioni contenenti esclusivamente redditi non dichiarabili mediante il modello 730 (come i redditi di lavoro autonomo non occasionale) potranno essere inviate anche successivamente al termine suddetto (ma solo per il primo anno) senza applicazione di sanzioni.
    Il modello 770 va comunque sempre presentato.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina