1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Milenavizz

Milenavizz Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve
    Possiedo una casa di due piani, il primo piano è affittato e il contatore enel è a nome dell inquilino, adesso vorrei affittare anche il secondo piano senza aggiungere un contatore ma posizionando un contascatti. Posso obbligare l inquilino a dividere un utenza che è a suo nome? E se si posso far intervenire un elettricista in casa del mio affittuario in modo che questo contascatti venga posizionato non dentro casa sua ma nella scala?
    Grazie

2. Franci63

Franci63 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Secondo me no, se non era previsto.
    Però puoi provare a trovare un accordo.
    Ma se intendi affittare anche in futuro, io metterei il nuovo contatore una volta per tutte.

3. basty

basty Membro Storico

Proprietario di Casa
    Perchè non metti il contatore a tuo nome e fai installare due contascatti (come tu chiami i sottocontatori), uno per ogni inquilino?
    Non è detto però che agli inquilini piaccia dover subire una tariffa più alta, o dover accordarsi nell'uso della lavatrice a orari alternati per non superare la potenza contrattualizzata.....

Di buono ci sarebbe che se qualcuno degli inquilini non pagasse la propria quota..... a debito andresti tu e non l'altro coinquilino....:rabbia:

Tu, oltre che non poter obbligare nessuno, faresti compiere un illecito: nei contratti luce non è permessa la cessione a terzi della energia.

4. moralista

moralista Membro Senior

Professionista
    perché potrebbe essere citata come venditrice di corrente, ed in Italia è vietato:):^^:

5. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Scordatelo.

6. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se il conduttore intestatario dell'utenza è residente e paga la tariffa come tale non penso sia tanto contento a passare a tariffa non residente e pagare i Kwh da lui consumati ad un prezzo calcolato come conto della serva, a meno che i Kwh da lui consumati non gli vengano conteggiati come farebbe la società erogatrice ed a tariffa residente.

A Franci63 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina