1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. brunilde

brunilde Membro Attivo

un mio lontano parente mi ha lasciato erede della sua abitazione e ha lasciato la somma che aveva in banca alla nipote (legataria). Le bollette domiciliate in banca ed arrivate dopo la sua morte sono state pagate regolarmente, io come erede devo rimborsare la legataria anche se le bollette sono relative a
    consumi effettuati nell'anno precedente al decesso, la somma lasciata non dovrebbe servire anche per le spese conseguenti: funerale, bollette e varie?

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    No, per quello che so io un legatario non ha obblighi, riceve il singolo bene ma NON diventa erede. solo chi acquisisce tale qualifica, in questo caso a quanto ho capito tu, risponde dei debiti vedi bollette mentre per le spese funerarie in assenza di qualcuno che si faccia avanti provvede il comune ma credo che poi si rivalga, giustamente, sugli eredi.

3. brunilde

brunilde Membro Attivo

grazie. è quello che penso anch'io

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina