1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. danibar23

    danibar23 Membro Junior

    Abito in un appartamento con giardino frontale e tergale. Nelle parte tergale ho una grande tettoia che copre la parte adiacente all'immobile. Dovendo fare dei lavori di ristrutturazione delle terrazze aggettanti sopra di me, e dovendo quindi posizionare delle impalcature, a chi spettano le spese di rimozione e poi riposizionamento della tettoia: a me o al condominio? Chiedendo il condominio tempi stretti per i lavori su cui io non sono d'accordo per motivi familiari (matrimonio del figlio), posso pretendere che da me i lavori vengano fatti successivamente? Grazie anticipata per i consigli
    Daniela Baronti
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    La Cassazione ha ribadito che i "balconi" aggettanti sono di proprietà esclusiva del proprietario dell'appartamento di cui sono una protuberanza. Quindi i lavori spettano a questi proprietari. Io non sò tu a che titolo dovresti contribuire, puoi essere più preciso?. A chi appartengono i balconi?. Perchè i lavori deve farli il condominio?.
     
  3. danibar23

    danibar23 Membro Junior

    I lavori vengono fatti alle fioriere dei balconi aggettanti che rappresentano la parte frontale del balcone e quindi pare che possano essere ritenute condominiali (oltretutto c'è stato un voto dell'assemble di condominio in cui è stato deliberato che le fio
    riere sono condominiali).Insisto sulla domanda riguardo alla rimozione della tettoia: spetta a noi o al condominio? Grazie.
    daniela baronti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina