1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. lucy07

lucy07 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Salve Forum

Vorrei registrare via web un contratto di locazione per studenti universitari (comune Ferrara) ,per cui concordato e in cedolare secca .sono in possesso della attestazione di conformità rilasciata da una associazione di categoria : ora non volendo allegare il contratto in quanto non obbligatorio ( regola del 3, ecc) ,posso (per evitare magari futuri controlli) o - devo - allegare la sola attestazione ......e se si, paga l'imposta di bollo ?
    grazie

2. uva

uva Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non è obbligatorio allegare al contratto di locazione l'attestazione di conformità in sede di registrazione, ma è consigliato farlo per dimostrare che si usufruisce correttamente delle agevolazioni fiscali.

Registrando il contratto con allegata l'attestazione, non si pagano né imposta di registro né bollo.

E' spiegato in quest'articolo:
    Contratti a canone concordato: attestazione per i “non assistiti” FiscoOggi.it

3. lucy07

lucy07 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    per cui inviando la sola attestazione pago l'imposta di bollo.....?

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    No, ex art. 5 della Tabella Allegato B al D.P.R. n. 642/1972.

5. lucy07

lucy07 Membro Attivo

Proprietario di Casa
  6. lucy07

lucy07 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    a proposito ....ho stipulato il contratto il 7 settembre !sono ancora nei termini se lo registro oggi che è il 5 ottobre ?
    non mi ricordavo che lo avevo stipulato già da tempo......

7. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Hai tempo fino a lunedì 8/10/2018.

8. lucy07

lucy07 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    grazieee!!!!!
    immagino ...perchè l'ultimo giorno utile sarebbe il 6 ma cade in sabato..?
    almeno ....

9. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    No, il termine scadrebbe il 7/10, che è domenica.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi