1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. nad

    nad Membro Attivo

    buona nottea tutti
    premetto è passata una delibera condominiale dove le spese dell'androne saranno 2/3 a carico del condominio che ha le auto ed 1/3 a carico nostro che accediamo solo pedonalmente. a tale delibera io ed un'altro condomino abbiamo votato contro.
    ora è obbligatorio partecipare a spese voluttuarie nel condominio come lucidatura androne e posa di stuoie gommate per il passaggio di auto non nostre.
    grazie
    nada
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Per le spese voluttuarie non è obbligatorio partecipare. Concorre alle stesse solo chi desidera. Ma sei sicuro che sono voluttuarie?
     
  3. nad

    nad Membro Attivo

    grazie per la sollecita risposta
    le ritengo voluttuarie in quanto prima non avevamo la palazzina interna con 6 posti auto e l'androne veniva sempre pulito e lucidato dal custode a costo 0 ora per colpa loro ci ritroviamo i segni delle gomme delle auto.
    quando edificarono il corpo interno dissero che avrebbero pensato loro a loro spese alla soluzione ora che hanno venduto gli appartamenti, hanno cambiato le carte in tavola con le percentuali che le ho indicato sopra. il conominio è pieno di anziani e incompetenti come pure a chi danno le deleghe.
    grazie
    nada
     
  4. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Le spese di pulizia e manutenzione non sono voluttuarie, e ti va bene che chiedano a chi non usa il cortile come parcheggio solo 1/3 della spesa, perchè in condominio si pagano le spese per le parti comuni perchè si può usare e non perchè si usa, in fin dei conti avresti anche tu diritto di sosta e parcheggio.
    P.s. ma prima non contribuivi alla spesa del custode che puliva?
     
  5. nad

    nad Membro Attivo

    prima il cortile era libero ora, l'unica volta che dovevo scaricare mia mamma ed i bagagli sul passo carraio mi sono ritrovata 2 condomini che mi dicevano di spostarmi perchè dovevano entrare con le auto.Cosa che prima avveniva 2 volte all'anno
     
  6. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Penso che dovevi essere tu a dire ai due condomini che volevano entrare di avere un attimo di pazienza dovendo "scaricare" (che brutto verbo hai usato riguardo tua madre) i bagagli. Evidentemente stavi in sosta in un posto che impediva il passaggio.
     
  7. nad

    nad Membro Attivo

    è l'unico accesso al nostro condominio e al loro con le auto è ovvio che ho chiesto di farsi un altro giro l'ingresso al condominio è in una via trafficatissima e con i paletti per il tram
    lo so che scaricare non è un buon termine ma mamma pesa più di 80kg usa le stampelle e per estrarla dall'auto mi serve un paranco
     
  8. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Povera mamma, io fossi in te le regalerei un fiore :fiore::fiore::fiore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina