nad

Membro Attivo
buona nottea tutti
premetto è passata una delibera condominiale dove le spese dell'androne saranno 2/3 a carico del condominio che ha le auto ed 1/3 a carico nostro che accediamo solo pedonalmente. a tale delibera io ed un'altro condomino abbiamo votato contro.
ora è obbligatorio partecipare a spese voluttuarie nel condominio come lucidatura androne e posa di stuoie gommate per il passaggio di auto non nostre.
grazie
nada
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Per le spese voluttuarie non è obbligatorio partecipare. Concorre alle stesse solo chi desidera. Ma sei sicuro che sono voluttuarie?
 

nad

Membro Attivo
grazie per la sollecita risposta
le ritengo voluttuarie in quanto prima non avevamo la palazzina interna con 6 posti auto e l'androne veniva sempre pulito e lucidato dal custode a costo 0 ora per colpa loro ci ritroviamo i segni delle gomme delle auto.
quando edificarono il corpo interno dissero che avrebbero pensato loro a loro spese alla soluzione ora che hanno venduto gli appartamenti, hanno cambiato le carte in tavola con le percentuali che le ho indicato sopra. il conominio è pieno di anziani e incompetenti come pure a chi danno le deleghe.
grazie
nada
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Le spese di pulizia e manutenzione non sono voluttuarie, e ti va bene che chiedano a chi non usa il cortile come parcheggio solo 1/3 della spesa, perchè in condominio si pagano le spese per le parti comuni perchè si può usare e non perchè si usa, in fin dei conti avresti anche tu diritto di sosta e parcheggio.
P.s. ma prima non contribuivi alla spesa del custode che puliva?
 

nad

Membro Attivo
prima il cortile era libero ora, l'unica volta che dovevo scaricare mia mamma ed i bagagli sul passo carraio mi sono ritrovata 2 condomini che mi dicevano di spostarmi perchè dovevano entrare con le auto.Cosa che prima avveniva 2 volte all'anno
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Penso che dovevi essere tu a dire ai due condomini che volevano entrare di avere un attimo di pazienza dovendo "scaricare" (che brutto verbo hai usato riguardo tua madre) i bagagli. Evidentemente stavi in sosta in un posto che impediva il passaggio.
 

nad

Membro Attivo
è l'unico accesso al nostro condominio e al loro con le auto è ovvio che ho chiesto di farsi un altro giro l'ingresso al condominio è in una via trafficatissima e con i paletti per il tram
lo so che scaricare non è un buon termine ma mamma pesa più di 80kg usa le stampelle e per estrarla dall'auto mi serve un paranco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto