1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. leoneravennate

leoneravennate Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Il 22 febbraio mi ha contattato una
    commerciale di E-ON energia dicendomi che
    mi avrebbe fatto una proposta commerciale e che
    poi mi avrebbe mandato il contratto vero e
    proprio a casa da firmare. Guarda a caso ho tempo
    10 giorni per ripensarci e il 5/03/2011, quindi
    l'undicesimo giorno mi viene consegnato a casa
    nella cassetta della posta senza un timbro
    postale quindi senza data questo contratto vero e
    proprio, questo è scorretto e illegale, una vera
    e propria truffa! Faccio notare che ho interrotto
    la telefonata mentre venivo registrato perchè mi
    ero insospettito e l'operatore mi risottolineava
    che non era un contratto ma una proposta
    commerciale!! Io da poco furbo che sono stato gli ho creduto e questo è il risultato a casa ho un contratto e vero e proprio in cui dice che il 5 maggio 2011 mi staccheranno dal mio attuale fornitore di gas e luce Hera e mi forniranno loro (E-ON energia) il gas e la luce. Io ho già chiamato la finanza e domani andrò a fare denuncia.... Qualcuno ha consigli da darmi??

2. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Che c'entra la finanza?
    I contratti telefonici, ossia quelli non firmati, non hanno alcun valore. Se ti viene a mancare la corrente ti rivolgi al tuo fornitore e chiedi spiegazioni.

3. leoneravennate

Proprietario di Casa
    Grazie x la risposta!! Allora tu dici che mando solo una raccomandata a/r a e-on e sono a posto??

4. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    Manda una raccomandata A.R. sia al servizio clienti che alla sede legale, circostanziando la tua diffida a rendere effettivo un contratto da te non controfirmato e non arrivato nei tempi giusti.

Silvana

5. leoneravennate

Proprietario di Casa
    Ho mandato le raccomandate ma non le vanno neanche a prendere dalla posta di milano... il tempo passa e la situazione si ingarbuglia perche secondo loro il 1 maggio parte il contratto... non sò piu che pesci pigliare!!

6. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    Manda un'altra raccomandata di diffida - anche alla sede legale - e scrivi in fondo:

In difetto, non esiteremo a dar corso al procedimento previsto dalla Legge 31/07/1997 n. 249 Capo II, avanti il competente CO.RE.COM

Mandala anche via fax e via mail (conservando la mail) all'ufficio clienti e, se fanno qualche mossa vai in una Asssociazione dei Consumatori e fatti assistere.

Vedrai cha alla fine ti pagano anche i danni.

Silvana

7. Betty Boop

Betty Boop Membro Attivo

Proprietario di Casa
    E-ON Furbetti telefonici Contratto senza Consenso

PER LEONERAVENNATE

Buongiorno ,
    Agli Str.. NON C'e' Mai La Fine Del Peggio. Armati e Combatti !
    Scrivi per Volte Lo stesso Messaggio Sia
    e.mail - Fax - e Raccomandata A.R , Nel Fax Cita che Arrivera' La Raccomandata A.R.

Dopo Avere Citato Le Date esatte, se Fosse Possibile Anche L'orario,La Loro Malafede e L'agire SENZA ALCUN Consenso da Parte Tua, Di Loro a Chiare Note che Gia' Ti Sei recato all'Ufficio ADUSBEF ( associazione Tutela Consumatori vedrai come si Muovono in fretta,!!:idea: ) della Tua Citta' , cita L'indirizzo della Sede, che Li Hai aggiornati sulla Tua Situazione,e Che Oltre a qualsiasi Ripristino precedente , Vuoi ANCHE lE lO SCUSE PER l'ERRORE che hanno commesso e La Perdita di Tempo , Benzina ed Arrabbiature che Ti Hanno Causato - Dacci Poi Notizie, In Bocca Al Lupo !!:daccordo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina