1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Vivre75

Vivre75 Nuovo Iscritto

Buongiorno! sono una nuova utente del forum e spero che possiate aiutarmi:
    sto prendendo un negozio di circa 100 mq da adibire a negozio di prodotti biologici e volevo sapere se devo chiedere un'autorizzazione in Comune (DIA?) per installare due split, fare un pavimento di quellli in legno ad incastro senza rimozione di quello preesistente e cambiare le plafoniere esistenti (non modificherei essenzialmente l'impianto elettrico), ho chiesto poi al proprietario di rimuovere i radiatori esistenti con la caladietta (il riscaldamento è autonomo) perchè mi serve spazio per mettere gli scaffali e il riscaldamento che mi servirà (ben poco) lo avrò dagli split.C'è anche una fossa biologica, ci sono delle prescrizioni in merito? che cosa devo richiedere al proprietario? un'autorizzazione sanitaria?

Grazie in anticipo

2. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    se il negozio già ha l'autorizzazioni (oppure è un negozio da prima del 1942) non serve.

saluti

3. Vivre75

Vivre75 Nuovo Iscritto

Garzie della risposta!
    Intendi che l'immobile deve avere già la 46/90 per l'impianto elettrico esistente e l'autorizzazione sanitaria per la fossa,
    se non ci fossero a chi spetterebbe richiederle? a me o al proprietario? Ti ringrazio nuovamente

Saluti

4. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    i lavori dovrai farli tu a nome del proprietario tenendo conto delle innovazioni effettuate a fine contratto.

saluti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina