• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Vivre75

Nuovo Iscritto
Buongiorno! sono una nuova utente del forum e spero che possiate aiutarmi:
sto prendendo un negozio di circa 100 mq da adibire a negozio di prodotti biologici e volevo sapere se devo chiedere un'autorizzazione in Comune (DIA?) per installare due split, fare un pavimento di quellli in legno ad incastro senza rimozione di quello preesistente e cambiare le plafoniere esistenti (non modificherei essenzialmente l'impianto elettrico), ho chiesto poi al proprietario di rimuovere i radiatori esistenti con la caladietta (il riscaldamento è autonomo) perchè mi serve spazio per mettere gli scaffali e il riscaldamento che mi servirà (ben poco) lo avrò dagli split.C'è anche una fossa biologica, ci sono delle prescrizioni in merito? che cosa devo richiedere al proprietario? un'autorizzazione sanitaria?

Grazie in anticipo
 

Vivre75

Nuovo Iscritto
Garzie della risposta!
Intendi che l'immobile deve avere già la 46/90 per l'impianto elettrico esistente e l'autorizzazione sanitaria per la fossa,
se non ci fossero a chi spetterebbe richiederle? a me o al proprietario? Ti ringrazio nuovamente

Saluti
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto