1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. biae67

biae67 Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    salve,a seguito di accertamenti catastali e legali, non ho potuto prendere possesso di una corte adibito a posto auto, che è risultata di mia proprieta.
    da poco più di un anno il confinate di posto ,mi impedisce di prendere possesso della corte, utilizzando una semplice catena.
    volevo sottolineare che questo tizio non è residente, e questi due posti auto li ha solamente chiusi con catena senza utilizzarli!
    .....come posso procedere per riottenere il possesso del posto auto? grazie

2. ccc1956

ccc1956 Nuovo Iscritto

denuncia subito assistito da un avvocato.........................

3. ada1

ada1 Nuovo Iscritto

e mostrare il titolo (una fotocopia al vicino, l'originale all'avvocato eventuale) che attesta la proprietà

4. biae67

biae67 Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    in che senso --denuncia subito--, di mia iniziativa ho inviato una diffida tramite ufficiale giudiziario del tribunale, diffida che dopo averla letta , l'ha rifiutata.
    ho contattata l'avvocato, mi ha detto che c'e da fare una causa per far tornare in possesso il posto auto.

è giusto quanto consiglia?

5. ccc1956

ccc1956 Nuovo Iscritto

certo potresti tagliare la catena .............................................ma poi???

6. biae67

biae67 Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    se taglio la catena??' ....... credo di passare nel torto.. me l'hanno sconsigliato

7. ccc1956

ccc1956 Nuovo Iscritto

infatti................dipende anche da che tipi sono........................
    per questo e' meglio l'avvocato.................e poi il giudice.

8. SteCa

SteCa Membro Attivo

Sempre seguire la Legge!!!
    Salvo il caso in cui, arrivando la notte, con un camioncino, non vedo la catena e parcheggio nel mio posto auto regolarmente (se la catena si spezza). Poi vedo se mi fa causa per farsi risarcire il danno alla catena.

A ccc1956 piace questo elemento.
  9. ccc1956

ccc1956 Nuovo Iscritto

ahahahahah, bravo...............detto chiaro e tondo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina