giugirabu

Nuovo Iscritto
Innanzitutto buongiorno a tutti. Una cantina di pertinenza di un magazzino che ho acquistato pochi mesi fa è occupata da un condomino, il quale dichiara da anni (anche per iscritto, fornendo copia di comunicazioni all'amministatore anche a noi condomini e denunciando due anni fa un tentativo di furto con scasso presso la cantina....) che la cantina è la sua, addirittura ha apposto i suo nome sulla porta!!! Fortunatamente non sono decorsi i termi per l'usucapione. Io posseggo tutta la documentazione notarile e catstale che dimostra la mia proprietà: quali son i reati in cui è incorso il condomino "bugiardo"? Ovviamente non solo in riferimento all'occupazione, ma anche alle dichirazioni e alla denuncia di furto resa ai Carabinieri....
Grazie!
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se non sono passati 20 anni tu denuncialo per occupasione abusiva , ma tu quando hai comprato non hai verificato che fosse libera e se occupata non hai chiesto al precedente proprietario di rendertela libera o una congrua riduzione del prezzo di acquisto.
 

giugirabu

Nuovo Iscritto
La querelle sulla cantina va avanti da anni, certo che sapevo che l'aveva occupata abusivamente, lo sapevamo tutti, ora però ho la documentazione completa da poter produrre per dimostrare che non è sua, immagino che oltre al reato di invasione di terreni od edifici (art. 633 c.p.) possa essere configurato anche quello di violazione di domicilio (art. 614 c.p.), ma è incorso in altri reati dichiarando pubblicamente che il bene è suo e denunciando addirittura un tentativo di furto alle autorità?

Aggiunto dopo 1 :

P.S.: chiaro che ho chiesto la riconsegna, l'ultima raccomandata è di poco tempo fa, ma non è seguita e non seguirà risposta alcuna da parte di questo "signore"...
 

Angioletto78

Nuovo Iscritto
le utenze di questa cantina chi le paga? comunque se hai tutta la documentazione in regola devi agire come se dovessi fare uno sfratto (quindi richiesta al giudice ecc.).
 

giugirabu

Nuovo Iscritto
Ho fatto ancora prima, ho querelato il tipo per i reati di invasione di terreni od edifici e di violazione di domicilio con tanto di perizie: adessdo sto alla finestra e aspetto! :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto