K

Kalamia

Ospite
Fumi nauseante da un vicino straniero conduttore quando cucina...Il proprietario non interviene.... Che posso fare, c'è una legge che obbliga di installare una cappa od altro ?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se a un locatore piace suonare il piano avrà cura di isolare acusticamente la stanza,
alla stessa maniera uno che ama cucinare pesante deve rendere isolata la sua cucina. Quindi una cappa che crea depressione e espelle gli odori e dovrà tenere sigillata la sua cucina. Sul sistema di sensibilizzare il vicino, non ho suggerimenti, ma buon senso ed educazione dovrebbero venire in soccorso.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mentre per l'emissione di rumori ci sono dei limiti temporali, per tutelare l'olfatto non ci sono né vincoli né limitazioni. E' solo un problema di civiltà e di rispetto dell'esigenze altrui. Non dimentichiamo che noi italiani apprezziamo il cavolo bollito, servito in mille modi. Ma che fetore!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Probabilmente il problema lamentato non lo vivo in prima persona. Credo che la tollerabilità degli odori o dei profumi, a seconda dei punti di vista e dei gusti, dipendano dalle intensità e dalla continuità temporale. Certamente tanto dipende dalla tolleranza personale. Ma non posso invidiare chi si deve confrontare con questi odori giornalmente. Però, se consideriamo che, c'è chi ci vive giornalmente con piacere, ci deve far pensare che è solo esclusivamente legato alle abitudini. E' il caso di dire: con il tempo ti abituerai e magari lo apprezzerai. P.S. Come non ti invidio!
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
e si puo' mettere un cucinino a gas in una terrazza privata...magari chiusa da una veranda in alluminio e vetro, magari abusiva per tenerla nascosta e usarla?..che si puo' fare per denunciare la cosa ma senza aver problemi personali?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
e si puo' mettere un cucinino a gas in una terrazza privata...magari chiusa da una veranda in alluminio e vetro, magari abusiva per tenerla nascosta e usarla?..che si puo' fare per denunciare la cosa ma senza aver problemi personali?
Se vuoi denunciare la cosa l'unica cosa che puoi fare è andare all'Ufficio Tecnico del Comune e spiegare la cosa per bene. Loro manderanno i vigili a controllare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto