1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. andreamak

    andreamak Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    salve a tutti, un'associazione di volontariatao mi ha proposto di dare in uso il mio appartamento ad una famiglia povera in attesa dell'assegnazione della casa popolare, il cambio il comune (servizi sociali) mi pagherebbe 500 euro al mese spese comprese a titolo di rimborso, mi hanno detto che non sono tassabili, sapete dirmi come funziona?
     
  2. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Sapendo che i soldi a rimborso dallo Stato e dagli enti locali (Regione e Provincia) arrivano dopo molti anni, personalmente non gradirei un assegno, non trasferibile, alla memoria. Che cacchio ce faccio? Mia madre sta aspettando il rimborso dell'ICI dal Comune di Roma dall'anno 2008!
     
  3. ingros76

    ingros76 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    In Italia il locatore è la parte imbarazzantemente debole della scena, a suo favore ha di fatto sola la prevenzione. Premesso questo se qualcosa salta, a titolo di esempio quanto detto da Jac oppure l'assegnazione effettiva della casa popolare, ho già il sentore di chi pagherà il pegno maggiore. Parere personale si intende.
     
  4. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    E il bello è che le associazioni dei proprietari, l'UPPI, etc., dietro versamento della quota d'iscrizione, di 90 euro, non fanno nient'altro che misera consulenza, quindi non attivando un'adeguata lobby presso la Camera e altrettanto presso il Senato allo scopo di salvaguardare i diritti degli iscritti.
     
  5. ingros76

    ingros76 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Già, ed aggiungo il perfetto contrario dell'altra sponda... mettendola sul piano calcistico Sindacato Proprietario vs Sindacato Inquilini (es. Unione inquilini :shock: :shock: ) è come vedere il Pro-Patria contro il Barcellona :innocente:
     
  6. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    A rimanere inculinati però quasi sempre siamo noi locatori, te se inculinano gli inquilini, ma anche gli amministratori e infine il fisco, che senza noi farebbe fiasco.
     
  7. ingros76

    ingros76 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ovvio, vuoi vedere che la categoria professionale più presente tra i ranghi delle associazioni dei proprietari è quella degli avvocati ? E lo sfratto, quasi sempre è un procedimento standard e canonico, ma costoso ... alla fine il cuxxo mica è loro, anzi...
     
  8. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    E' canonico perché se ti va bene recuperi i canoni, non è mai onerico perché mai avrai il rimborso degli oneri condominiali.
     
  9. casanostra

    casanostra Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Mi sa che suderai non poco per vedere questi soldi.
     
  10. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Gli italiani sono un popolo di credenti e di buoni. Mi domando qual è il significato di credente e di buono, pertanto mi occorre il vocabolario per sapere i sinonimi dei due termini.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina