• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ITALIA

Membro Junior
Proprietario Casa
Buonasera in questi giorni il mio vicino ha messo sul confine sulla sua rete divisoria vari ombreggianti di vari colori passiamo dal grigio chiaro con righe blu poi un altro pezzo solo grigio poi ancora uno blu un vero arcobaleno !!. Mi chiedo se io dal mio giardino possa vedere questo !!!!

Franci63

Membro Senior
Proprietario Casa
Se non vuoi litigare, metti dalla tua parte un analogo telo, ma di colore uniforme che ti aggradi il più possibile.

ITALIA

Membro Junior
Proprietario Casa
idea non valutata ...momentaneamente le nostre liti sono sopportabili !!! Poi la mia indole non è per lasciar vincere il nemico ....

ITALIA

Membro Junior
Proprietario Casa
Infatti Temevo fosse una questione più ...complessa
infatti io mi chiedevo se lui potesse fare quello che gli pareva ....ho doveva rispettare un decoro dato che ha messo l tondeggiante sul confine e che comunque ci sono altre abitazioni vicine che mi hanno domandato se il vicino avesse venduto a dei zingari .

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Da quello che dici un po' alla volta sta saggiando il terreno e fa quello che vuole. Se poi non siete in buoni rapporti, il tuo silenzio gli fa capire che ti va bene subire

ITALIA

Membro Junior
Proprietario Casa
no! no ! io mi sono gatta sentire e come solo a voce ...ma non ha funzionato volevo un consiglio a chi potevo rivolgermi senza andare a pagare nuovamente un avvocato come fatto in passato....

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
no! no ! io mi sono gatta sentire e come solo a voce ...ma non ha funzionato volevo un consiglio a chi potevo rivolgermi senza andare a pagare nuovamente un avvocato come fatto in passato....
Se anche ti si da il consiglio poi lui non ti ascolta, cosa vuoi risolvere?

ITALIA

Membro Junior
Proprietario Casa
purtroppo non c é peggior cosa di chi non vuol sentire! ...probabilmente andrò a comprare 50metri di ombreggiante tutto verde e metterlo dalla mia parte spenderò sempre meno di un avvocato! che dite?

Franci63

Membro Senior
Proprietario Casa
purtroppo non c é peggior cosa di chi non vuol sentire! ...probabilmente andrò a comprare 50metri di ombreggiante tutto verde e metterlo dalla mia parte spenderò sempre meno di un avvocato! che dite?
E’ quello che suggerivo anche io, per non vedere più ne vicino ne telo

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
infatti io mi chiedevo se lui potesse fare quello che gli pareva ....ho doveva rispettare un decoro dato che
Non vedo "abusi" od illeciti..
i gusti sono opinabili ma la vedo molto dura ottenere in Tribunale il riconoscimento di una "lesione al decoro" per il solo fatto di aver utilizzato "pezze variegate" sul suo lato.

Segui il consiglio ... metti un "telo" monocolore sul tuo lato ...e bada alle cose serie.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
TomBolzo ha scritto sul profilo di maidealista.
Buonasera,
dovrei eliminare l'allegato che ho erroneamente allegato sul post Anticipo rogito rispetto compromesso
riuscite a risolvere? sulla pagina dell'assistenza quando seleziono i vari link mi dice che non ha trovato la pagina.
Scusa se non è la sezione giusta.
Buona serata!
Alto