1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Giancarlo Saleppichi

    Giancarlo Saleppichi Nuovo Iscritto

    Pagamento di oneri Concessori - nonostante la casa venduta 20 anni fà
    abbiamo venduto una casa con terreno 20 anni or sono costruita con regolare licenza edilizia rilasciata dal comune e pagato Bucalossi e Condono edilizio per la parte in ecceso di volumetria - il Comune ci chiede di dover pagare gli oneri concessori dopo tutto questo tempo ,è possibile? Non spetta pagarla a coloro che hanno comprato?
    grazie e distinti saluti -

    Saleppichi Giancarlo
     
  2. fatti neri

    fatti neri Nuovo Iscritto

    Non credo per esperienza vissuta, al sottoscritto il comune di fiumicino dopo condono 1985 a seguito di richiesta plusvalore del 1993 ha accertato dopo ulteriore richiesta di agevolazione un pagamento ed è stato definito nel 2010................il che rende l'idea della "tempistica".....nel suo caso di cessione evidentemente se il cedente non ha più beni la rivalsa potrebbe rendersi vana, ma la richiesta segue colui che ha sottoscritto all'epoca da quel che ho constatato, a meno che sul rogito ci siano clausole specifiche.In ogni caso anche se l'acquirente dovesse ebtrare in causa, sempre per le clausole non specificate può tramite legale rifarsi dato che nei rogiti l'immobile si vende libero da vincoli e pendenze salvo specifica approvazione.
    fatti neri
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina