1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. yatahaze

    yatahaze Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Detrazioni per ristrutturazioni anche per "demolizioni e ricostruzioni" | Consorzio POROTON® Italia

    Non sono dovuti oneri di ubanizzazione nel caso di demolizione e ricostruzione se non determinano un aumento del carico urbanistico.
    Cosa significa aumento di carico urbanistico?

    Per esempio, acquisto un rudere, che comunque era accatastato in Comune, lo demolisco e ricostruisco senza aumenti di volume, o con un volume inferiore, devo comunque pagare gli oneri di urbanizzazione e costruzione al Comune?
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    In parole meno tecniche possibili, in fase di stesura del prg in ogni zona viene ipotizzata la presenza di un certo numero di abitanti, in base al numero di abitanti che andranno a risiedere nella zona vengono calcolati con appositi coefficenti la superficie da destinare ai servizi (scuole, chiese, spazi a verde, parcheggi, ecc.ecc.), se l'immobile da ricostruire comporta un aumento al numero di abitanti occorre pagare i relativi oneri.
     
  3. yatahaze

    yatahaze Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    ok, quindi nel caso di demolizione e ricostruzione, essendo l'edificio già presente, anche se rudere x esempio, non si dovrebbero pagare, giusto?
     
  4. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    La zona di prg dove ricade il rudere qual'è?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina