1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gigi1

gigi1 Nuovo Iscritto

salve avrei un quesito sperando che mi possiate aiutare.ho venduto un immobile in corso di costruzione gia' accatastato come tale per il quale c'e' regolare licenza e per il quale quindi al tempo della preconcessione sono stati pagati gli oneri di urbanizzazione.ho venduta la piena ed esclusiva proprieta' del bene con tutti gli oneri annessi(formula del notaio)ed e' stata chiesta la voltura della licenza a nome dell'acquirente al comune.quest'ultimo pero' ha rivalutato gli oneri di urbanizzazione richiedendo un aggiornamento dei pagamenti anche a chi come me (ora il neoproprietrio) ha gia' la licenza ma non ha ancora dato il fine lavori.mi confermate che quest'onere e' a carico del nuovo proprietario?grazie

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    secondo me si. ma non sono un'esperta.

3. geomarchini

geomarchini Nuovo Iscritto

entro i 3 anni dall'inizio dei lavori è impossibile, superato quel periodo si potrebbe essere. poi parli di oneri o di costo di costruzione?

4. gigi1

gigi1 Nuovo Iscritto

non e' impossibile...e' successo.parlo di oneri di urbanizzazione,il comune ha aggiornato le tabelle e ha inviato a chi non ha ancora chiuso i lavori un conguaglio!dopo 2 anni dal rilascio della licenza!si lo so contro ogni principio costituzionale.gia' capitato in altre regioni con ricorso al tar ovviamente vinto!

5. gigi1

gigi1 Nuovo Iscritto

non e' impossibile...e' successo.parlo di oneri di urbanizzazione,il comune ha aggiornato le tabelle e ha inviato a chi non ha ancora chiuso i lavori un conguaglio!dopo 2 anni dal rilascio della licenza!si lo so contro ogni principio costituzionale.gia' capitato in altre regioni con ricorso al tar ovviamente vinto!

Leggi Tutto cliccando su: Oneri di urbanizzazione rivalutati dal comune dopo che ho venduto un fabbricato in corso di costruzione: chi paga?

6. geomarchini

geomarchini Nuovo Iscritto

per me è furto.

7. gigi1

gigi1 Nuovo Iscritto

ti confermi ma se fai un giro in rete vedrai che e' successo in piu' regioni..cmq mi confermi che essendo arrivati dopo che ho venduto sia il bene che la licenza e visto che al momento della vendita quelli dovuti alla concessione erano tutti regolaem versati,ora paga chi continua?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina