1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. utente1

    utente1 Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti,

    Vorrei sottoporre il mio caso. Siamo due fratelli proprietari di un immobile al 50%(500 millesimi ciascuno al catsto), composto da due appartamenti, mansarda e garage. Abbiamo deciso di dividere l'mmobile, quindi tramite geometra abbimo fatto la divisione. Il risultato della divisone è favorevole a mio fratello e cioè 750 millesimi a lui e 250 millesimi a me. Non chiedo un risarcimento in denaro per la parte che ho ceduto in più. Chiedo, per questo caso specifico, l'onere notarile come va ripartito.
    Grazie
     
  2. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Credo che il buonsenso, visto che tuo fratello ha "guadagnato" dalla divisione che almeno gli oneri notarili se li accolli lui.
    Altrimenti dovrebbe, a mio parere, essere per il 75% a carico suo ed il 25% a carico tuo (rispecchiando le nuove quote).
     
  3. utente1

    utente1 Nuovo Iscritto

    Grazie per la risposta
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina