Gatta

Membro Attivo
Un caso piuttosto analogo mi è capitato sul mio Forum Legge.
Se può esserti utile,riporto quesito e risposta:
" Costo atto Notarile terreno agricolo
Messaggioda Desirè » gio gen 20, 2011 7:39 pm
Salve, non sò questa area è quella giusta per postare la mia domanda, ma volevo sapere grosso modo le spese notarili, per una compravendita di un terreno agricolo che mi deve essere venduto a 2500 euro, la sua superficie e di un ettaro circa. Grazie in anticipo
Desirè

Iscritto il: mer ago 04, 2010 11:09 pm


Re: Costo atto Notarile terreno agricolo
Messaggioda gatta » gio gen 20, 2011 11:06 pm
In effetti un quesito del genere posto sulle tematiche del Codice della Strada non è proprio pertinente.
Ma,chiedere è lecito e rispondere cortesia.
Fermo restando che se nel Forum collabora qualche notaio che potrà esser senz'altro più esaustivo del sottoscritto,posso a grandi linee precisare in sintesi quanto segue.
E' lecito rivolgersi ad un notaio e,producendo tutta la documentazione del caso,richiedere allo stesso un preventivo della sua parcella.
In ogni caso i Consigli notarili laddove richiesti hanno l'obbligo di verificare la congruità delle parcelle (controllo così detto analitico).
La "Determinazione della tariffa degli onorari, dei diritti, delle indennità e dei compensi spettanti ai notai" è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 292, 17/12/ 2001. Essa è,quindi,consultabile.
Tanto,ripeto,per un orientamento da parte Sua.
Gatta
PS:Il tuo forse è un quesito più limitato,ma forse come orientamento il mio post può tornarti utile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto