1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cosimo77

cosimo77 Nuovo Iscritto

salve vorrei fare una denuncia informale sul comportamento dei geometri da 10 anni stiamo facendo ordine su alcune faccende lasciate in sospeso da mio nonno per alcuni fabbricati sino a 4 anni fa' avevo un geometra che chiedeva soldi, soldi, e sempre soldi ma sempre in NERO e pochi risultati , 4 anni fa' gli ho tolto l'incarico ,incaricando un altro oggi ci chiede i soldi anticipati e niente ricevute ,si puo' andare avanti cosi'?????
    il primo geometra aveva dichiarato nel condono 2003 un appartamento gia' condonato nel 1994 facendoci pagate di nuovo l'oblazione, diritti,progetto, ecc....
    la vogliamo finire questo monopolio ???
    vi chiedo se ci sono casi del genere in altre zone d'italia per poter denunciare e mettere delle regole in difesa dei poveri cittadini
    IO LAVORO (QUANDO C'E LAVORO) IN CAMPAGNA CON I CAPORALATI PER 30 EURO AL GIORNO
    COSIMOSAVA@HOTMAIL.IT

2. erwan

erwan Membro Attivo

3. massimo binotto

massimo binotto Membro Attivo

Professionista
    Esatto!!

Anche perchè non dobbiamo colpire l'intera categoria...

Le mele marce esistono dappertutto...
    Se ritieni che le cose non vanno come vuoi tu, denuncia queste persone e rivolgiti a chi fa questo mestiere con passione...

I geometri onesti ci sono!!

4. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    Il solito caso di chi prima accetta l'andazzo per pagare meno e poi si lamenta dopo aver ricevuto un pessimo servizio perchè l'altro non emette fattura.;)

A mata e Marco Giovannelli piace questo messaggio.
  5. ergobbo

ergobbo Membro Attivo

Anche tu in nero, suppongo...

6. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ogni tanto la giustizia funziona pure basta provarci, fatti dare una ricevuta con una firma un timbro un qualche cosa che dimostri che gli hai dato soldi per un incarico e poi con le prove vai in finanza e chiedi innocentemente se è giusto, vedrai che qualcosa succede, anzi dopo vai in finanza a chiedere spiegazioni su i problemi che hai con le case ecc. rimarrai meravigliato dalla loro disponibilità e sicuramente risolverai i tuoi problemi anche se non "capisci niente" della materia, se poi non hai tempop quando vai dal professionista contartta il servizio che ti rende, a quanto ammonta la sua prestazione e fallo scrivere csi non ci saranno dubbi. :ok:

7. cosimo77

cosimo77 Nuovo Iscritto

Rispondo al "legale de valeri" senta io non ho chiesto di risparmiare
    ma di concludere sono i professionisti che cercano di intascare
    in nero hanno piu' interessi di un comune cittadino!!!!!!
    4 anni fa' sono stato in finanza non e' avenuto nulla ,niente ,nada

8. Gugli

Gugli Membro Attivo

purtroppo capisco lo sfogo su questo forum ...
    e colgo l'occasione per lanciare un appello ai tanti professionisti (chiedo scusa per i pochi onesti ma ... parlo soprattutto ai geometri) che per lavorare a modo loro ovviamente portano avanti pratiche inutili e mai concluse...sarebbe l'ora di finirla!
    parlo di cose che so per certo visto che mi vengono riferite da personale tecnico comunale che ovviamente si rendono conto di questo sistema marcio ma anche loro ahimè sguazzando nello stesso brodo tacciono e alcuni forse ci titano sù anche qualche spicciolo
    conosco invece gente onesta che NON lavora perchè i clienti preferiscono andare dai cd 'trafficoni' che si spacciano per gente che può far avere chi sa cosa magari dall'amministrazione di turno millantando il niente salvo poi lasciare pratiche aperte a vita con i clienti ingenu eche rimangono irrimediabilmente fregati perchè devono pagare pure i casini che combinano
    riferisco tutto questo per invitare i signori clienti che necessitano di servizi di pubblica necessità di avvalersi di persone sincere e oneste intellettualmente con cui poter instaurare un rapporto di fiducia al riparo da potenziali tradimenti
    in sostanza volevo dirti:
    "la prox volta scegli meglio...!!! perchè ti conviene!"
    la gente onesta c'è ma và cercata

9. erwan

erwan Membro Attivo

va bene, ma la fattura l'ha chiesta?

10. FrancescoRoma

FrancescoRoma Nuovo Iscritto

La fattura non va richiesta è un obbligo di chi percepisce un compenso di emetterla. Basterebbe pagare solo dietro ricevimento di fattura, altrimenti è sufficente un grazie!

11. clemente

clemente Membro Attivo

Professionista
    Quello che mi piacerebbe sapere, visto che sono geometra libero professionista, è come fanno questi "colleghi" tra mille virgolette e sempre che siano iscritti all'albo .... a non emettere le parcelle.
    Possibile che il redditometro esista solo per noi? mah:)

12. Andrea69me

Andrea69me Membro Junior

Professionista
    Le regole ci sono!

Ciao Cosimo,
    mi permetto di dirti che le Regole ci sono (anche troppe) e pure i buoni professionisti geometri di cui ritengo di far parte.
    Lo sbaglio che commettono tanti come te e di affidarsi ad occhi chiusi e spesso senza mai farsi fare il resoconto del lavoro svolto. Posso anche dirti che mi capita spesso che i committenti non si facciano dare neanche copia della documentazione di quello che è stato fatto o presentato. Si accontentano di sentir dire che tutto è stato fatto e corrispondono quello che gli viene chiesto.
    Basta un po' di accortezza e se non si è del tutto convinti ci si può rivolgere al Collegio Professionale.

A massimo binotto piace questo elemento.
  13. cosimo77

cosimo77 Nuovo Iscritto

il geometra che mi sta disbrigando le "pratiche" e' il 2° il primo mi faceva i bigliettini come
    se fossero ricevute, ora questo mi ha detto che non mi rilascia niente scritto
    sono andato 3 anni fa' al collegio ma errore mio non ho fatto la raccomandata
    ed uno della commissione gli ha avvertiti.
    purtroppo sono tre eredi che non vanno d'accordo.
    su due immobili effettivamente costruiti nel 1994 ( gia' condonato)e
    nel 2003 , il primo geom. ha fatto domanda di condono come se fossero
    costruiti nel 2003 INSIEME
    E ' CORRETTO QUESTO L'HO SCOPERTO ADESSO ANDANDO ALLA FORESTALE

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina