1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Giuliana Zucchetto

Giuliana Zucchetto Nuovo Iscritto

Vorrei sapere da Voi se per la realizzazione di un pergolato in legno su un terrazzo esclusivo, che poggia sulla facciata cieca comune, serve il consenso dell'uninimità dei millesimi dell'Assemblea Condominiale. Grazie

2. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Il regolamento di condominio cosa dice sui diritti dei condomini? Spesso, se non nega consente.

3. marcotomaselli

marcotomaselli Nuovo Iscritto

ciao a tutti mi interessa la risposta perche anche io volevo mettere un pergolato di legno sul muro del lastrico ad uso a me esclusivo che non è visibile dalla strada ne da altri condomini....
    il nostro condominio non ha un regolamento interno che io sappia non c'è un amministratore
    come devo comportarmi?
    grazie 10000000
    marco

4. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Generalmente un pergolato in legno (gazebo?) è opera non fissa, quindi amovibile. Di conseguenza è equiparata ad una qualsiasi tenda per ripararsi dal sole. Il lastrico, però deve essere di proprietà esclusiva. Altrimenti, regolamento o non regolamento non lo puoi mettere senza il placet degli altri condomini.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina