1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Zenzera

    Zenzera Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Salve.
    Tempo fa ho scritto su questo sito a proposito di un mutuo agevolato che sembrava non potessi avere. Poi una gentile impiegata di una banca mi ha fatto notare che invece lo potevo avere in un'altra forma; ma quando sono andata a concludere è saltato fuori che si era sbagliata e non potevo ottenerlo. Intanto sono passati 3 mesi.
    Ora ho trovato dei mutui interessanti: di liquidità con BNL e di ristrutturazione con CheBanca (ne escludo altri in sé più convenienti perché considero anche il conto corrente che dovrei aprire); ho un problema di tempi, perché il mio obiettivo irrinunciabile è fare almeno 96000 € di lavori entro il 31 dicembre per ovvi motivi di bonus fiscale. BNL prospetta 2 mesi e mezzo, CheBanca 50 giorni. L'impiegata di BNL ci ha messo in mezzo le sue ferie, quello di CheBanca ha detto che mi possono seguire tutti gli impiegati. Con i tempi di BNL ha una brutta esperienza mio padre, ma in quel caso c'era la scusa che era anziano e avevano bisogno di un sacco di garanzie. Naturalmente se non vado dritto da CheBanca è che BNL è leggermente più conveniente ed è anche la mia banca attuale (in realtà sono con Hello Bank, tutto online molto vantaggioso). Anche adesso, però, cominciano male, perché sono 4 giorni che mi devono dire se posso aprire il mutuo mantenendo il conto HelloBank o se devo passare a uno BNL tradizionale.
    Cosa dite? C'è da fidarsi dei tempi che mi hanno prospettato queste due banche o devo aspettarmi ostacoli? Io posso iniziare i lavori con soldi miei, ma entro settembre devo poter disporre del mutuo.
    Grazie
     
  2. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    i tempi sono stretti. Luglio ed Agosto sono mesi dove c'è una riduzione di prestazioni da parte delle banche perché gli impiegati iniziano le ferie. Tuttavia se sei solvibile ed hai già presentato la domanda per accendere il mutuo entro la fine di settembre dovrebbero accordartelo.
    questo è uno dei difetti delle banche on line se tu andassi nella tua agenzia parleresti o con il direttore o con lo specialista dei mutui e certe rispose le avresti subito.
     
    A Zenzera piace questo elemento.
  3. Zenzera

    Zenzera Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Questo tempo in realtà me lo ha fatto perdere proprio l'esperto di mutui in filiale
     
  4. arcy

    arcy Membro Attivo

    Io non mi fiderei tanto della BNL, anzi ti consiglio vivamente di stare alla larga, considerato le mie vicende con la banca BNL che potrai leggere nell'ultimo post.
    Attenzione , molte banche usano condizioni competitive come specchio delle allodole.........
     
  5. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    allora diciamo che lui non è esperto ma è stato nominato dal direttore della filiale di esserlo. In alternativa potrebbe essere che c'erano dei piccoli problemi da risolvere.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina