giallomagic

Membro Ordinario
Salve,
in breve sono due anni che il locatore cerca di cacciarmi di casa, prima con due sfratti per morosità(due ordiananze sono state emesse a mio favore dato che ho sempre pagato quanto pattuito)
ora mi ha intimato licenza per finita locazione prima scadenza(inviando racc di disdetta 6 mesi prima)adducendo di dovervi venire ad abitare lui.
Il locatore è uno studente, vive coi genitori in una casa al piano superiore e non gli serve casa. Ho in possesso una registrazione fatta a casa mia dove i genitori dicono di voler fittare a una famiglia, inoltre da un anno ho muffa in casa a seguito di infiltrazioni(intervennero i pompieri per l'infiltrazione dato che il locatore non provvedeva). Non ho ancora chiamato l'asl per fare certificare l'anitgienicità, anche se posseggo il verbale dei pompieri che è la data post quem si sono sviluppate le muffe (i muri sono ancora "bagnati")..
Insomma sta facendo di tutto da anni per rendermi la vita impossibile..
La domanda è: posso oppormi al giudice facendo presente queste vicende, anche in conisderazione del fatto che sono disoccupato e in condizioni di salute precaria(anche se non mi è stata ancora riconosciuta invalidità civile)... Riuscirei a ottenere un termine più in là nel tempo per il rilascio?
So per certo che l'intenzione del proprietario è fissare la residenza nell'immobile per poi fittare le stanze(cosa che ha sempre fatto anche se ovviamente non posso dimostrarlo in anticipo...
Grazie
 
J

jac1.0

Ospite
Se sei perseguitato non devi fai altro che rivolgerti ai carabinieri. Ma devi avere le prove della persecuzione. In caso contrario puoi rivolgerti al SUNIA.
 

giallomagic

Membro Ordinario
e quale giudice, se non quello adito per le morosità, potrebbe mai riconoscermi lo stress , le ansie , le spese per esser sotto sfratto dal primo anno di contratto....
due identici, il secondo in "opposizione" alla prima ordinanza a me favorevole...Abbiam chiesto la lite temeraria...ma a me interessa la tutela della mia abitazione, dato che negli atti della presunta "morosità" si legge che il canone è l'unica risorsa del locatore il quale è studente universitario...grzie
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
cambiare casa, nooo? Ti lamenti che è insalubre hai un pessimo rapporto con il proprietario, cerca un'altra casa in affitto, possibilmente salubre. Se sei un inquilino solvente penso che non dovresti avere problemi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto