1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. francesca moreschi

    francesca moreschi Nuovo Iscritto

    sono proprietario di un immobile occupato da una donna con 2 minori e una madre con handicap. Circa 3 anni fa è stato fatto uno sfratto per morosità allora di 8 mesi. Nel mese di maggio era stato ordinato lo sfratto esecutivo con forza pubblica non eseguito. Ora l'inquilina ha fatto opposizione allo sfratto. Cosa posso fare considerando che di questo immobile pago il mutuo e le tasse sul affitti non pagati? Grazie
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    allora opposizione significa che davanti al giudice la donna si oppone per motivi gravi a lasciare l'immobile.
    di solito il giudice di fronte a certi fatti, tipo gravi malatie o bimbi piccoli, puo', per una sola volta, spostare lo sfratto e consentire all'affittuario di rimanere ancora dentro.
    dara' un altro tempo max alla signora per lasciare l'immobile, credo per un massimo di 18 mesi dipende la gravita' della situazione.
    mi dispiace ma in italia e' cosi'.
     
    A fiorello64 piace questo elemento.
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    soldi per l'affitto no ma a quanto pare per l'avvocato si.. che dire? in bocca al lupo! per quello che so io dovresti però smettere di pagare le tasse sugli affitti non percepiti a decorrere dalla sentenza che ha disposto lo sfratto.
     
  4. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    ........ cosi' la legge italiana induce i proprietari di immobili ad essere sempre piu' propensi a locare a chi ha problemi famigliari oppure disabili ..... nevvero ? ?

    Bisognerebbe che fossero gli stessi disabili onesti o le stesse famiglie in difficolta' oneste a richiedere una variazione a queste assurde leggi capestro per chi si ritrova a pagare mutui, tasse e legali solo perche' ha osato sperare in una personale rendita immobiliare che lo sollevi economicamente durante la propria futura pensione

    mio pensiero personale .... saluti Marco
     
    A geomarchini piace questo elemento.
  5. geomarchini

    geomarchini Nuovo Iscritto

    bisognerebbe locare a costi più bassi ma con meno tasse da pagare
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina