massone

Nuovo Iscritto
Sono proprietaria di un appartamentino che affitto con locazioni transitorie.
Ho registrato in questi giorni il contratto decorrente dal 01.06.2011 per la durata di un anno, optando per la cedolare secca.
Il precedente contratto, sempre della durata di un anno è scaduto il 15 aprile 2011.
Vorrei optare per la tassazione sostitutiva dell'affitto anche per gli affitti, relativi al precedente contratto, percepiti dal 01.01.2011 al 15/04/2011, considerato che la normativa ha decorrenza dal 1 gennaio 2011.
Devo, comunque, mandare la raccomandata all' ormai ex conduttore?
Grazie a tutti.
 

Clematide

Membro Attivo
Proprietario Casa
La sindrome della raccomandata gioca brutti scherzi. ;)

Scusa, massone, cosa avresti intenzione di scrivergli al tuo ex inquilino? Che, optando tu per la tassa piatta, non applicherai più gli aumenti ISTAT al suo contratto già risolto? :risata: Secondo me, il tuo "ex" pensa che ti si sia appiattito il cervello. :risata:

Scherzi a parte, nei casi di contratti già risolti o nel caso di contratti talmente brevi da non subire aumenti, pare ragionevole credere che l'amministrazione finanziaria preveda (nella circolare di prossima emanazione) che la raccomandata, in considerazione della sua sostanziale inutilità, venga semplicemente omessa. ;)
 

massone

Nuovo Iscritto
me lo auguro! ma al momento, senza farmi prendere da nessuna sindrome, continuo a leggere che la raccomandata è condizione indispensabile, senza tener conto dell'utilità o meno della comunicazione.
 

Pippo Latorre

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io credo che, per evitare spiacevoli sorprese, è bene farla questa raccomandata. Magari si chiarisce tefefonicamente, o come postilla nella lettera, la motivazione per cui detta raccomandata è stata fatta. Così si evita di essere catalogati dal proprio ex inquilino fra quelli con "cervello piatto".
Purtroppo all'A.D.E. ci sono, diciamo soltanto, procedure automatizzate che non prevedono l'individuazione di casi così particolari. Un saluto da Pippo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto