1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Paoletto

    Paoletto Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buonasera,

    devo iniziare a breve i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento.
    Vivo in un condominio di otto unità immobiliari e non abbiamo un regolamento condominiale e la gestione del condominio è assicurata a turno da ognuno dei condomini.
    Il responsabile della Ditta che eseguirà i lavori mi ha detto che vorrebbe lavorare in un arco temporale dalla 0700 alla 1630. Mi piacerebbe sapere, perchè qualcuno l'ha stabilita, se esiste una fascia oraria in cui concentrare le attività o se bisogna affidarsi al buon senso.
    Grazie in anticipo del contributo e..buon Anno.
     
  2. giuse

    giuse Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Nel Regolamento del mio condominio non è specificata la voce "lavori", ma c'è il divieto di fare rumori molesti prima delle ore 09,00 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00 e dopo le 22,00. Penso che il buonsenso è sempre quello che prevale in assenza di un Regolamento.
    Saluti Giuseppe
     
    A Paoletto piace questo elemento.
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    da qualche parte ho letto che bisogna considerare i classici orari lavorativi, dunque le 7.00 forse è troppo presto.. molti a quell'ora, beati loro, dormono.
     
  4. agostino070740

    agostino070740 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Paoletto nel ns.condominio di ristrutturazioni se ne fanno sempre (270 unità) normalmente l'oraio è il seguente 08-12, 13/14-17/18 , ( sconsiglio tassativamente iniziare alle ore 07 ciò potrà essere possibile se tutti i condomini sono d'accordo ) dipende dalle imprese e dal tipo di lavoro ad ogni modo i giorni rumorosi insopportabili sono i primi 3/4 per rifacimento pavimentazione,bagno ,abbattimento pareti poi sono rumori accettabili ,certo per chi rimane in casa tutto il giorno è comunque un grande fastidio . Poichè siete in pochi e immagino vi conosciate tutti ,prima di iniziare i lavori è buona abitudine esporre una lettera indicando l'inizio e la fine dei lavori , chiedendo scusa e comprensione .Buon lavoro e buon Anno. agostino
     
  5. Paoletto

    Paoletto Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    grazie mille del contributo. Mi sono informato anche presso l'Ufficio dei VV.UU. e in effetti mi hanno consigliato di non iniziare prima delle otto con il divieto di fare rumori notevokli dalle 14 alle 16. buon 2011
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina