• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

golfsuper2000

Membro Junior
Proprietario Casa
Esiste il buon senso o delle regole ben precise. Nel regolamento di condominio è indicato ch enon si devono fare i rumori prima delle ore 7:00 ma l'amministratore manda la ditta delle pulizie alle ore 4:00 di notte. Posso fare qualcosa?è un mio diritto ch evengano alle 7?come impormi?

Gianco

Membro Storico
Professionista
Manda una raccomandata all'amministratore che provveda ad avvisare la ditta di svolgere i lavori rumorosi negli orari regolamentari. Eventualmente, trattate il problema alla prossima assemblea di condominio: non credo che sarai l'unico a lamentarsi.

golfsuper2000

Membro Junior
Proprietario Casa
Gli altri appartamenti s
Manda una raccomandata all'amministratore che provveda ad avvisare la ditta di svolgere i lavori rumorosi negli orari regolamentari. Eventualmente, trattate il problema alla prossima assemblea di condominio: non credo che sarai l'unico a lamentarsi.
Gli altrisono disabitati nessuno reclama

Gianco

Membro Storico
Professionista
Gli altrisono disabitati nessuno reclama
Senza offesa: allora sei Brancaleone senza l'armata (sgangherata). Scusa la divagazione ma il film "L'armata Brancaleone" di Vittorio Gassman è stata un'opera d'arte.
Volevo dire che comunque sia sola o in 100 il diritto alla salvaguardia degli orari protetti è un diritto di qualsiasi cittadino.

golfsuper2000

Membro Junior
Proprietario Casa
Senza offesa: allora sei Brancaleone senza l'armata (sgangherata). Scusa la divagazione ma il film "L'armatBellaa Brancaleone" di Vittorio Gassman è stata un'opera d'arte.
Volevo dire che comunque sia sola o in 100 il diritto alla salvaguardia degli orari protetti è un diritto di qualsiasi cittadino.
Bello il film!!!# grazie se non sposta l' orario come posso ottenerlo?-denuncia alla ditta?

Gianco

Membro Storico
Professionista
se non sposta l' orario come posso ottenerlo?-denuncia alla ditta?
Raccomandata AR alla francese indirizzata all'amministratore e perché no, anche all'impresa con l'avviso di adire le vie legali se il problema persistesse.
Probabilmente male non faresti ad indirizzarla anche ai VV.UU..

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non esistono più i Vv.Uu....;)
Semmai alla Polizia Locale.

Bidelli, spazzini, ECC. ... sono tutti saliti di grado..

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non esistono più i Vv.Uu....;)
Semmai alla Polizia Locale.
Chiamiamoli: polizia urbana, vigili urbani, polizia municipale, polizia locale, Sono sempre loro e non essendo offensivo, almeno credo, perché ogni tanto se ne inventano una, continuerò a chiamarli come mi viene istintivo, fintanto che non mi adatterò alla nuova terminologia.
Comunque grazie per avermelo fatto notare.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ti preoccupare: anche per me restano vigili urbani ( e così pure i bidelli, i netturbini, e via discorrendo).
Non vedo nulla di disdicevole nel vecchio nome e la sostanza non cambia coi nuovi

golfsuper2000

Membro Junior
Proprietario Casa
li devo chiamare a fatto compiuto alle 4 di notte oppure adesso per informarli della cosa?una raccomandata i vigili è inutile nemmeno mi rispondono

Gianco

Membro Storico
Professionista
Alle 4 di notte chiami il 112. Comunque non faresti male a portare a conoscenza del fatto i vigili, in modo tale che possano avvisare il disturbatore che gli orari vanno rispettati.

Franci63

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Alle 4 di notte chiami il 112. Comunque non faresti male a portare a conoscenza del fatto i vigili, in modo tale che possano avvisare il disturbatore che gli orari vanno rispettati.
Non sono sicura che sia il caso di coinvolgere le autorità, per questioni di importanza modesta, cioè di rumori all’interno di un condominio privato, da parte di una ditta mandata dal legittimo amministratore.
Credo che sia più corretto sentire cosa ha da dire l’amministratore , capire il perché di questa scelta (sempre che non sia un’iniziativa della ditta), verificare che ci sia qualche delibera in merito ( magari per risparmiare), controllare il preventivo cosa dice, insomma affrontare il problema all’interno del condominio.
Perché gli altri appartamenti sono vuoti ? C’è qualche situazione particolare ?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

iole ha scritto sul profilo di Pignata.
ho letto che hai accatastato molte piscine, puoi inviarmi qualcosa iolebenevento@gmail.com?
Tempo fa ho creato un arco senza togliere il muro sotto non portante. Quindi non ho variato la metratura della stanza. Ora dovrei vendere l appartamento. Devo ripristinare parte mancante o non avendo modificato planimetria non serve. Grazie
Alto