1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. frecciazzurra

    frecciazzurra Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti, vorrei fare una domanda...
    Il mio vicino di casa ha la finestra di cantina che affaccia nel sottoscala del mio giardino. In questo sottoscala vorrei mettere una cuccia per il cane e vorrei sapere se qualcuno sa se posso legalmente farlo (premetto che il vicino in questione non accetterebbe alcun eventuale compromesso) e, in caso affermativo, a che distanza minima devo posizionare la cuccia...
    Grazie mille
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    penso che ognunio a casa propria può mettere quello che vuole ma se può posizionarla altrove evita di inasprire gli animi.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se metti la cuccia del cane anche se lo tieni pulito per bene urina e feci si sentono comunque come l'abbaiare nella finestra in caso di un piccolo rumore, ed un eventuale scuramento di essa togliendo la luce. vedi un po se vale la pena tentare????:^^:
     
  4. frecciazzurra

    frecciazzurra Nuovo Iscritto

    probabilmente non mi sono spiegata bene io...quello che vorrei sapere è se qualcuno sa a che distanza minima si può porre un ostacolo che tolga la luce ad una finestra perchè il codice civile non è chiaro in merito...per cuccia intendo solo un ricovero diurno per il cane, non un posto dove fare i bisogni che comunque farebbe fuori dal giardino...mi sembra che la distanza minima sia tra i 50 cm ed il metro e mezzo ma non ricordo quella precisa...
    grazie ancora
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina