giovanna1948

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il 24 Maggio ho mandato una e.mail al Comune di Cento, proponendo un appartamento per ospitare terremotati . Precisavo che non avevo particolare interesse sul reddito da locazione ma mi sarebbe premuto di recuperare le spese condominiali e ovviamente il prezzo dei consumi energetici e tassa rifiuti ( tutti a me intestati).
Il 31 Maggio è entrata una famiglia, onesta, giovane, pulita ma di poche risorse economiche e già assistita dai servizi sociali del Comune.
Avevo raccomandato al Comune, con e. mail e sentendoci per telefono, di darmi indirizzi: chi sarebbe stata parte del contratto?? il Comune o la famiglia??
Non voglio ritrovarmi il 30 Giugno ad avere una locazione non registrata - neppure come comodato gratuito- e finire nel novero dei gabbati da inquilini che occuperanno l' appartamento per 4 + 4 anni a canone simbolico.
Io ho pronta una bozza per contratto transitorio per 1 anno ( canone concordato) da far sottoscrivere alla famiglia: quando avranno le risorse del CAS ( contributo di autonoma sistemazione) per 400 euro al mese, me li daranno: sono disposta ad aspettare, dato che i tempi di liquidazione della Regione Emilia sono piuttosto lunghi e paga comunque a posteriori di tre mesi in tre mesi, dopo Luglio 2012.
 

hanton21

Membro Assiduo
giovanna : per me ti sei cacciata in un bel ginepraio: dovrai pagare tutto e tutti : il contratto di affitto avresti dovuto farlo PRIMA di far entrare gente : se l'offerta l'hai fatta in Comune prova a mandare una email (posta PEC) al Sindaco ma credo che non ne ricaverai nulla: ti potrebbero pure accusare di tentare una speculazione.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto